Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Firefox 14.0.1 non fa vedere i video caricati su Facebook e quelli di YouTube.  (Letto 1511 volte)

Offline antonio.coco

Da quando é uscito l'ultimo aggiornamento di Firefox a casa mia ho perso la pace.
I miei figli si lamentano che Firefox non visualizza i video e nonostante le ore passate a leggere i forum,
disinstallare ed installare Firefox, Flash player e plug-in vari il problema persiste, tanté che adesso ho detto a casa di non usare piú Firefox per accedere a Facebook e YouTube e di usare al suo posto Opera che invece funziona benissimo con
questi siti.
Non voglio, peró, abbandonare Firefox in quanto lo ritengo il browser numero 1 al mondo e siccome sono convinto che il problema risiede sul mio PC ( utilizzo Windows Seven) chiedo aiuto alla comunitá per cercare di risolverlo.
Visto che gli altri che hanno avuto il mio stesso problema sembrano averlo poi risolto, sono convinto che  le disinstallazioni dei due programmi, Firefox e Flash Player, lascino inalterate alcune impostazioni sui registri del mio PC e alla successiva reinstallazione dei programmi queste non vengono sovrascritte e quindi rimangono i problemi segnalati in oggetto.

- Conoscete un modo per cancellare tutti i dati e le impostazioni di Firefox e Flash Player per partire da una situazione scratch senza dover riformattare il PC?

- C'é modo di far generare al mio Firefox un file di log da mandare ad analizzare agli esperti ?

- Si possono importare le configurazioni di Firefox da un'altro PC al mio ?

Grazie e Saluti.

Offline miki64

• Moderatore
- Conoscete un modo per cancellare tutti i dati e le impostazioni di Firefox e Flash Player per partire da una situazione scratch senza dover riformattare il PC?

- C'é modo di far generare al mio Firefox un file di log da mandare ad analizzare agli esperti ?

- Si possono importare le configurazioni di Firefox da un'altro PC al mio ?
Prima di indicarti questi due metodi (sì, sono possibili entrambi senza formattare o effettuare altre manovre "drastiche") mi piacerebbe che dessi un'occhiata alle nostre FAQ (dove gli stessi metodi sono indicati nelle rispettive sezioni) e che ci descrivessi che cosa hai tentato (invano) di fare fino ad adesso.

E servirebbero pure dettagli sulla tua configurazione per risolvere il problema (cioè capirne le cause), grazie.   :)

Offline RickyFF

Sembra sia un problema causato dall'ultima versione di flash... sul supporto inglese dicono di provare ad effettuare il downgrade alla versione 10.3 di adobe flash player.
Con me non ha funzionato ma forse perché uso linux e i numeri di versione non corrispondono... Smanettando un po' casualmente con le vecchie versioni di flash e facendo una nuova installazione di firefox sono riuscito un po' a risolvere, ma il problema ogni tanto si ripresenta... non so che dirti ... è una cosa ridicola  :?

Per copiare le impostazioni, puoi provare a copiare la cartella Mozilla in appdata:
Vai sul computer da cui vuoi copiare le impostazioni, apri start, scrivi sulla barra di ricerca %APPDATA%, copia la cartella Mozilla, e incollala in %APPDATA% del computer in cui vuoi trasferire le impostazioni