Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Malfunzionamento Segnalibri  (Letto 468 volte)

Offline Jofo

Malfunzionamento Segnalibri
« il: 26 Luglio 2012 23:11:28 »
Da qualche giorno quando apro il menu Segnalibri succede questo: appena fermo il cursore su una cartella, questa si apre non a lato (come dovrebbe), ma SOPRA la lista delle cartelle, rendendo così impossibile leggerle e selezionarle. Non succede con tutte le cartelle, ma con molte sì. Posso aggirare il problema scegliendo Visualizza tutti i segnalibri, ma è scomodo e comunque non è in questo modo che dovrebbe funzionare (e funzionava fino a pochi giorni fa). Perché? Come posso correggere questo malfunzionamento? Grazie.

Offline Iceberg

• Moderatore
Re: Malfunzionamento Segnalibri
« Risposta #1 il: 26 Luglio 2012 23:15:10 »
Prova se avviando Firefox in modalità provvisoria il problema ti si presenta:
http://support.mozilla.com/it/kb/Modalit%C3%A0+provvisoria?s=modalit%E0+provvisoria&as=s

Fai continua in modalità provvisoria senza selezionare nessuna delle opzioni proposte.

Offline Borgata

« Risposta #2 il: 26 Luglio 2012 23:16:47 »
Potresti fare uno screenshot? Il problema non mi è molto chiaro.

Dato che il fenomeno di presenta solo con alcune cartelle, hai notato se queste hanno qualche particolarità? (molti elementi contenuti, nomi molto lunghi, ecc...)
Riesci ad identificare un momento preciso da cui il problema ha iniziato a presentarsi, magari legato a qualche evento? (installazione di un'estensione, aggiornamento di firefox, ecc...)

Potrebbero essere utili altre informazioni. Leggi il topic in rilievo "Prima di richiedere assistenza" e aggiungile.

Offline Jofo

« Risposta #3 il: 27 Luglio 2012 01:20:14 »
Prova se avviando Firefox in modalità provvisoria il problema ti si presenta:
http://support.mozilla.com/it/kb/Modalit%C3%A0+provvisoria?s=modalit%E0+provvisoria&as=s

Fai continua in modalità provvisoria senza selezionare nessuna delle opzioni proposte.

Ho riavviato come da istruzioni: il fenomeno si ripete identico.

Offline Jofo

« Risposta #4 il: 27 Luglio 2012 12:40:03 »
Per correttezza informo che, chiuso Firefox e riaperto dopo un'ora, la cosa non si è più ripetuta e Segnalibri ha ripreso a funzionare normalmente. Misteri dell'informatica (o forse del mio Mac)!!!

edit by miki64: eliminato il quote inutile.
« Ultima modifica: 27 Luglio 2012 22:24:04 da miki64 »