Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: visualizzazione filmati da Firefox  (Letto 689 volte)

Offline marinaiomec

visualizzazione filmati da Firefox
« il: 21 Luglio 2012 16:21:49 »
Buon giorno
Ho come sistema operativo Ubuntu 10.10.con versione Firefox 11.
È un paio di mesi che nella visualizzazione dei filmati da YouTube o altro sito web,ho uno sfasamento tra audio / video,L'audio va ed il video si ferma per poi riprendere con notevole ritardo.Ho provato ad aggiornare i plug-in di Flash Player,ma non ho ottenuto risultati.(per giunta nella visione di filmati,la temperatura del processore,supera i 72°)Ho anche provato a scaricare la versione FireFox 13 in pacchetto deb.,ma non so come procedere per disinstallare completamente la versione 11,che da problemi ed installare la versione 13,che in altra partizione dove ho installato Ubuntu 12.04 non mi da nessun inconveniente.
Qualche esperto,mi può indirizzare su come risolvere l'inconveniente??
P.S. Sullo stesso S.O. con Google Crome non ho nessun inconveniente,per che con Firefox ho problemi?

Offline Iceberg

• Moderatore
Re: visualizzazione filmati da Firefox
« Risposta #1 il: 21 Luglio 2012 16:36:36 »
Dal gestore dei pacchetti di Ubuntu non puoi rimuovere Firefox?
In alternativa:

Codice: [Seleziona]
sudo apt-get remove firefox
Poi invece che prendere il pacchetto Debian prenderei Firefox 14.0.1 da questa pagina:
http://www.mozilla.org/it/firefox/new/

Offline Winfox

« Risposta #2 il: 21 Luglio 2012 19:14:51 »
Non puoi installare 2 versioni diverse di Firefox, però su ogni piattaforma puoi crearti un nuovo profilo e verificare se tutto funziona.
Nel 99% dei casi è una certa estensione o comunque corruzzione di qualche file.

Se col profilo pulito funzionasse bene, ti consiglio di importare i segnalibri e installare gli addon uno alla volta su quello

Offline marinaiomec

« Risposta #3 il: 22 Luglio 2012 11:59:07 »
Buon giorno
Per piacere,mi spieghi come creare un nuovo profilo  con Firefox??
Ossia,ho scaricato il pacchetto tar.bz2.adesso,come faccio ad installare la versione cambiando profilo???
Dalla cartella Home ,debbo disabilitare nei "file nascosti" la cartella ".mozzilla".e rinominarla con alto nome?
Grazie :cerca:

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #4 il: 22 Luglio 2012 12:06:30 »
Ciao, vedi se questo nostro articolo ti può essere utile
nuovo profilo di Firefox (<-clic)

Non eliminare quello vecchio, crea solo quello nuovo per poter recuperare dal vecchio i file necessari (ad esempio segnalibri ed eventuali password).

Leggi anche questo articolo prima di procedere
Recuperare dati personali da un vecchio profilo (<-clic)

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #5 il: 22 Luglio 2012 12:08:12 »
Ciao, facciamo un po' di chiarezza. Hai due possibilità di installare Firefox, una mediante il gestore di pacchetti di Ubuntu, e una scaricando il file indicato da Iceberg.

http://wiki.ubuntu-it.org/InternetRete/Navigazione/Firefox/

https://support.mozilla.org/it/kb/Installare Firefox su Linux

Il mio consiglio, per ora, è di disinstallare prima tutte le versioni che hai installato e di installare Firefox mediante il gestore di pacchetti. Una volta installato, non lanciarlo subito ma rinomina la directory .mozilla nella tua Home chiamandola ad esempio .mozilla.old

Altra cosa: so che per molti utenti di Ubuntu è consuetudine aggiungere repository (ossia archivi dei pacchetti) non ufficiali.

http://wiki.ubuntu-it.org/Repository

Io personalmente trovo che questa pratica sia abbastanza rischiosa se non si sa esattamente quello che si sta facendo. Se hai qualche repository configurato non ufficiale, accertati di averli esclusi - almeno temporaneamente - prima di installare Firefox.