Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Connessione non affidabile  (Letto 2457 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline beaglebeppe

  • Post: 2
Connessione non affidabile
« il: 20 Luglio 2012 08:08:49 »
Da ieri deve essere capitato qualcosa su Firefox perchè al consueto collegamento con il sito della mia banca alla chiusura appare questo messaggio. Ho provato ad accedere con Internet Explorer ed è tutto ok.
Cosa posso fare per ripristinare le condizioni di sicurezza ?? Grazie.

Questa connessione non è affidabile
          È stata richiesta a Firefox una connessione sicura con www.unicredit.it, ma non è possibile confermare la sicurezza del collegamento.
          Normalmente, quando si cerca di attivare un collegamento in modalità sicura, il sito web fornisce un'identificazione affidabile per garantire all'utente che sta visitando il sito corretto. Tuttavia l'identità di questo sito non può essere verificata.
        
          Che cosa dovrei fare?
          
            Se generalmente è possibile collegarsi a questo sito senza problemi, è possibile che questo errore sia causato dal tentativo da parte di qualcuno di sostituirsi al sito originale. Il consiglio è di non proseguire la navigazione.
« Ultima modifica: 23 Luglio 2012 15:26:04 da miki64 »

Offline Borgata

  • Post: 624
Re: Connessione non affidabile
« Risposta #1 il: 20 Luglio 2012 10:18:18 »
La prima cosa da fare in questi casi è "drizzare le antenne".
L'avviso non va ignorato (come qualsiasi anomalia in cui ci si imbatta, quando si tratta di enti di credito) perchè può indicare un tentativo di truffa.

Quindi fai attenzione a non inserire i tuoi dati personali, magari contatta la tua banca o segnala l'accaduto.
Se puoi prova a connetterti alla tua banca da un pc diverso dal tuo e con una connessione diversa dalla tua.

Il fatto che con IE vada tutto liscio può significare semplicemente che IE non è stato in grando di rilevare l'anomalia, così come può significare che FF ha prodotto un falso positivo.
In ogni caso la politica migliore è non rischiare.

Offline beaglebeppe

  • Post: 2
Re: Connessione non affidabile
« Risposta #2 il: 20 Luglio 2012 14:15:25 »
Ringrazio Borgata per la celerità della risposta.
Ho contattato il supporto della Banca che mi ha confermato di avere ricevuto diverse segnalazioni e si sono già attivati i loro sistemisti perchè si tratta di un problema tra il loro sito e Firefox che insieme a I.E. è il loro browser ufficiale.
In effetti ho provato adesso e non mi dà alcuna anomalia . Deduco che il problema non era mio ma quando si tratta di istituti di credito con i propri depositi si annebbiano anche 30 anni da informatico. In ogni caso per prudenza già ieri avevo fatto fuori cookie e cache. Saluti. 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.