Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: modificare about:home  (Letto 1090 volte)

Offline enriker

modificare about:home
« il: 22 Luglio 2012 18:00:25 »
Ciao, volevo sapere se era possibile modificare la schermata about:home (la pagina iniziale predefinita di Firefox).

Attenzione non sto chiedendo come cambiare pagina iniziale. Vi spiego:  :D

Io penso che da qualche parte all'interno di una cartella di Firefox c'è il file che viene aperto con about:home con i relativi link e motore di ricerca, credo sia fatto in html, ma non l' ho trovato.
Di base mi piace about:home ma volevo aggiungere qualche personalizzazione...

Visto che Firefox è open source immagino che se trovo il file posso modificarlo, volevo sapere dove si trovava perchè non sono riuscito a trovarlo!  :D

Offline fabrixx

Re: modificare about:home
« Risposta #1 il: 22 Luglio 2012 20:38:05 »

Offline enriker

« Risposta #2 il: 22 Luglio 2012 23:19:04 »
Intendi tipo queste modifiche?
http://userstyles.org/styles/browse/all/about:home

Si  però aggiungendo anche dei link, o altri campi di motori di ricera oltre google, a livello amatoriale me la cavo con la programmazione Web, ma non sono mai riuscito a trovare il file che apre about:home.

Nel link che mi hai dato però creano solo fogli di stile collegati ad about:home, io vorrei aggiungere dei link (es. alla mia casella email), o aggiungere altri campi di ricerca insomma oltre lo stile vorrei personalizzarla con del risorse web che mi fanno comodo nella pagina iniziale del browser..a me basta sapere dove si trova il file e poi ci aggiungo il codice che mi interessa..  :D Pretendo troppo :lol: :)
« Ultima modifica: 22 Luglio 2012 23:21:06 da enriker »

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #3 il: 22 Luglio 2012 23:30:01 »
A tuo rischio e pericolo.

Devi aprire il file omni.ja (unzip omni.ja) presente nella cartella di Firefox e cercare li dentro dove è e come è gestita la pagina about:home capito come funziona fai la tua modifica e ricomprimi il tutto in formato .zip che poi rinomini in .ja

Guarda in questa cartella:

\chrome\browser\content\browser\abouthome\

« Ultima modifica: 22 Luglio 2012 23:38:57 da Iceberg »

Offline enriker

« Risposta #4 il: 22 Luglio 2012 23:41:48 »
A tuo rischio e pericolo.

Devi aprire il file omni.ja (unzip omni.ja) presente nella cartella di Firefox e cercare li dentro dove è e come è gestita la pagina about:home capito come funziona fai la tua modifica e ricomprimi il tutto in formato .zip che poi rinomini in .ja

Guarda in questa cartella:

\chrome\browser\content\browser\abouthome\

Grazie! Mi faccio un backup del file cosi in caso di problemi ripristino l'originale  :)