Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Risolto problema fastidiosa Finestra search su ricerche Google  (Letto 2860 volte)

Offline carolus53

Molto spesso quando si fa una ricerca con google, appare una finestra dove viene chiesto di scaricare "search" applicazione json...
e CHE continua ad aprirsi anche quando viene chiusa durante la digitazione.
Finalmente dovo vari tentativi ho RISOLTO!!!
Allora.......
1 - per prima cosa installate il componente aggiuntivo "Cookies Manager 1.5.1".
2 - Andate nelle opzioni del Firefox e selezionate Privacy/Mostra i Cookies
3 - In basso sarà apparsa l'iconetta del Cookies Manager Plus.... selezionatela...
4 - dal Menù Tools/Eccezioni BLOCCATE sia: google.it che google.com.
Spero di avere fatto cosa gradita a tutti gli estimatori del impareggiabile FIREFOX.....

saluti

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
Re: Risolto problema fastidiosa Finestra search su ricerche Google
« Risposta #1 il: 22 Luglio 2012 15:13:44 »
Con tutto il rispetto mi sembra un'idea orribile. Così facendo come può funzionare GMail e compagnia bella?
Personalmente non ho mai avuto quel problema, per cui cercherei di individuare la causa sul tuo sistema (firewall/antivirus tanto per partire).

Offline carolus53

« Risposta #2 il: 22 Luglio 2012 15:26:03 »
Bè... io non uso GMail....
il problema non dipende nè dal Firewall (che non ho) nè dall'Antivirus, ma è connesso ai componenti aggiuntivi del Firefox.
Io mi sono definitivamente liberato da questa schiavitù.... e penso altri milioni di utenti del Firefox potranno apprezzare....
Comunque puoi bloccare soltanto uno del Google (.it o .com) cos' il gmail continuerà a funzionare..

Offline Primantonio

« Risposta #3 il: 22 Luglio 2012 21:54:11 »
Ciao, ho seguito il tuo consiglio. La finestra di ChatZum Search continua ad apparire. Gmail funziona correttamente.
Hai/avete qualche soluzione definitiva per questo maledetto ChatZum???
Primantonio

Offline Ronnie91

« Risposta #4 il: 22 Luglio 2012 22:36:18 »
Ciao @Primantonio, guarda qui: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=55681.0

@carolus53, se vuoi troviamo una soluzione migliore al tuo problema... ;)
« Ultima modifica: 22 Luglio 2012 23:09:57 da Ronnie91 »

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #5 il: 22 Luglio 2012 23:58:54 »
Riguardo "search applicazione json", avete forse intallata l'estensione FastestFox?

http://www.sevenforums.com/general-discussion/219329-how-do-i-stop-application-json-file-down-load-popup.html

Il riferimento a FastestFox è negli ultimi messaggi.

Anche qui:
http://productforums.google.com/forum/#!topic/websearch-it/nF8Eh_5eusg
« Ultima modifica: 23 Luglio 2012 20:57:17 da Iceberg »

Offline carolus53

« Risposta #6 il: 23 Luglio 2012 16:00:57 »
L'estensione incriminata è FASTESTFOX. Ma a mio parere è utilissima per chi vuole fare una ricerca immediata su diversi motori di ricerca, selezionando una o più parole di testo nella pagina web. La consiglio caldamente.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #7 il: 23 Luglio 2012 18:40:51 »
Confermato quindi che tale problema è dato da FastestFox.
Problema che non sembrerebbe neanche un bug ma una cosa voluta, leggo: "intrusive, sponsored search engine ads" fra i problemi segnalati.

Pertanto non condivido i tuoi consigli, non serve e può creare problemi disattivare i cookie di Google, FastestFox se non cambia politica è una estensione da evitare.

Se si ritengono utili alcune sue funzioni ci saranno certamente altre estensioni come alternativa.
« Ultima modifica: 23 Luglio 2012 20:40:45 da Iceberg »

Offline Primantonio

« Risposta #8 il: 23 Luglio 2012 22:35:15 »
Ciao, dopo aver disabilitato Fasterfox e riavviato Firefox, quella maledetta e malefica barra di ricerca che si chiama esttamente "ChatZum Search" è ancora lì e non riesco a togliermela. Ho seguito i consigli di altre fonti trovate tramite Google ma il risultato era sempre lo stesso: nulla.
Ho fatto una scansione completa con CCleaner, con Malwarebytes Anti Malvare e anche con la versione professionale di Advance System Care, risultato: il maledetto è ancora qui.
Possibile che non ci sia un metodo per farlo sparire?
Dimenticavo, la prima cosa che ho fatto è stato disinstallare CatZum Search mediante Revo Uninstaller.
Devo passare a MAC? Devo sparare al mio PC? E' diventata una questione di principio.
Grazie a chi vorrà/potrà darmi un valido suggerimento.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #9 il: 23 Luglio 2012 22:58:09 »
Primantonio, non conosco Fasterfox ma se è quella la causa perché non disinstalli l'estensione anziché disattivarla soltanto?  :?

Offline Ronnie91

« Risposta #10 il: 24 Luglio 2012 01:16:45 »
@Primantonio, digita about:config nella Barra degli indirizzi, prometti di fare attenzione e cerca le stringhe ChatZum, clicca con il destro su di esse e fai ripristina.

Chiudi, riavvia Firefox e tutto dovrebbe essere ok.

Ovviamente hai eliminato già tutti i programmi e le estensioni che fanno riferimento a ChatZum, giusto?

http://www.chatzum.com/faq.html

FastestFox non Fasterfox non c'entra niente con questo problema, il problema con FastestFox ce l'ha @carolus53.