A causa di un crash di Firefox (e non del PC) ho perso le impostazioni con le relative applicazioni aggiuntive tra cui quella che mi avvertiva di un possibile collegamento ad un sito malware. Nella fattispecie, prima del crash un'email di PayPal (service@paypal.co.uk) mi avvertì di un problema sul mio account. Come ho cliccato sul link propostomi si è aperta una pagina web con una finestra che mi avvertiva del pericolo nell'entrare in questo sito.
Ho riattivato le componenti aggiuntive di firefox dopo il crash, tra cui "Protect-Access Free" che avrebbe la funzione di completare il mio antivirus e firewall sulla navigazione in internet e che mi avvertirebbe automaticamente del pericolo di pagine pericolose che verrebbero aperte inavvertitamente (come è nella descrizione).
Ebbene ho riprovato ad aprire di nuovo quel messaggio che sembrerebbe inviato da PayPal ed aprendo il link vengo diretto subito sulla pagina dell'improbabile sito di PayPal in cui vi sono due finestrelle dove io dovrei digitare la mia e-mail e la mia PalPal password. Quello che mi preoccupa è che ora questo componente aggiuntivo ("Protect-Access Free") che non so se è lo stesso che avevo prima, non mi avverte assolutamente del pericolo.
Qualcuno sa qual'è il componente aggiuntivo mugliore da applicare e quale può essere il problema del crash di Firefox.
Grazie dell'aiuto. Lello