Visto che sai dov'è la cartella del profilo, controlla prima di tutto che lì dentro dentro la cartella Mail ci siano ancora tutti i file relativi a tutti gli account di posta e a tutte le cartelle (per esempio i file Inbox e Sent) e che non siano vuoti. Sicuro di non aver compiuto nessuna azione particolare? Semplicemente chiuso e riaperto Seamonkey?
Confermo che i file di posta ci sono tutti e che non ho fatto azioni di alcun tipo (propendo per qualche pasticcio fatto da Windows anche se su questa macchina c'è solo l'utente user.
Nella cartella mail vedo entrambi gli utenti che corrispondevano al profilo, il profilo è quello di default e sono presenti anche le sottocartelle in cui sposto la posta in arrivo; l'ultimo accesso è del 6 luglio. La cartella sotto profiles si chiama shbos8mh.default e dentro essa ci sono diverse cartelle tra cui Mail con tutto il contenuto.
E' come se Seamonkey abbia perso la informazione su shbos8mh.default. Se è così come posso ridargliela? Se invece è un casino conviene che crei un nuovo account e poi lo reindirizzi su shbos8mh.default?