Autore Topic: Schede che non si aggiornano.  (Letto 2343 volte)

Offline Barbera

Schede che non si aggiornano.
« il: 09 Luglio 2012 10:11:23 »
Buona giornata a tutti, avevo impostato l'apertura di FF con l'ultima scheda aperta però questo avviene senza aggiornamento. La scheda è uguale a quella salvata alla chiusura e non quella che è se l'aprissi in quel momento. Per chiarire, ieri ho chiuso FF con la scheda di questo Forum aperta, stamani, all'apertura di FF la stessa scheda di ieri, ribadisco, la stessissima scheda con i post segnati "Oggi" ma realmente di ieri. Devo cliccare manualmente su aggiorna per leggere la scheda aggiornata.

Offline Ronnie91

Re: Schede che non si aggiornano.
« Risposta #1 il: 09 Luglio 2012 10:22:19 »
Ciao, ho lo stesso problema con la funzione "Ripristina la sessione precedente", però sinceramente non so se è un problema...

Buona giornata!

Offline Barbera

« Risposta #2 il: 09 Luglio 2012 10:32:53 »
Probabilmente non è un problema, una disfunzione, ma un modo che ritengo non ortodosso di gestire il riavvio. Se io imposto una pagina "iniziale" questa si apre aggiornandosi, altrettanto dovrebbe fare l'ultima scheda aperta usata per il riavvio.
Non penso di sbagliare pensando così.

Offline Ronnie91

« Risposta #3 il: 09 Luglio 2012 10:35:30 »
Io la penso esattamente come te, però forse è una scelta degli sviluppatori, aspettiamo notizie da chi ne sa più di noi. ;)

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #4 il: 09 Luglio 2012 11:00:37 »
Prova a mettere questa a false:

Codice: [Seleziona]
browser.sessionstore.restore_on_demand

credo sia una scelta per risparmiare risorse all'avvio e ridurre i tempi di caricamento.

Ciao

Offline Barbera

« Risposta #5 il: 09 Luglio 2012 12:58:20 »
Grazie per il suggerimento. Forse la scelta di non aggiornare automaticamente è proprio dettata dal risparmiare risorse all'avvio. Comunque mi va bene, io avevo solo segnalato quella che ritenevo una possibile disfunzione o anomalia di FF e non essendo tale sarà una mia scelta sul come utilizzare FF( sono già alla 16)

Offline Barbera

« Risposta #6 il: 09 Luglio 2012 15:52:23 »
Pensando bene non sarebbe oltremodo comodo e poco dispendioso di risorse all'avvio aggiornare solo la scheda che verrà aperta in primo piano. Così facendo le risorse sarebbero uguali a quelle dell'apertura della pagina predefinita con il vantaggio di aprire l'ultima scheda e riprendere la navigazione da dove era stata interrotta.