Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Aurora non si aggiorna  (Letto 2542 volte)

Offline conteolaf

Aurora non si aggiorna
« il: 19 Giugno 2012 02:50:42 »
Salve, non riesco ormai da qualche giorno ad aggiornare la mia versione di Aurora, dalla 14.0a2 alla 15...
Normalmente mi scarica la versione automaticamente ma dopo un bel pò che "cerca" di collegarsi al sito ftp arriva il messaggio di chiusura del plugin.
Vado a fare l'update manualmente e una volta click su scarica non riesce a connettersi.
Domanda scema ma d'obbligo, qualcuno di voi ha lo stesso problema o solo io ho il detto problema?
Grazie

p.s.
Confermo che il problema riguarda anche per la versione Nightly..

(spero di aver preso con la domanda nella sezione giusta) :fischio:
« Ultima modifica: 19 Giugno 2012 02:53:14 da conteolaf »

Offline Geko

Re: Aurora non si aggiorna
« Risposta #1 il: 19 Giugno 2012 10:01:04 »
Forse qua si discute un problema simile : http://forums.mozillazine.org/viewtopic.php?f=23&t=2487365

Offline conteolaf

« Risposta #2 il: 19 Giugno 2012 13:32:06 »
Grazie geko ma sul thread segnalato non c'è alcuna soluzione(provato anche a cambiare inutilmente i DNS)..
Strano che in generale sulla rete non se ne parli.
Qualcuno di voi può fare un test per me cliccando sul link ftp per vedere cosa succede?
Questo l'indirizzo: http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/nightly/latest-mozilla-aurora-l10n/firefox-15.0a2.it.win32.installer.exe

..inoltre provando a click sul server: ftp.mozilla.org, risulta queta scritta:

ftp.mozilla.org / archive.mozilla.org - files are here.

Notice: This server is the only place to obtain nightly builds and needs to remain available to developers and testers. High bandwidth servers that contain the public release files are available at releases.mozilla.org. If you need to link to a public release, please link to the release server, not here. Thanks!

Grazie per il supporto.

Offline conteolaf

« Risposta #3 il: 19 Giugno 2012 14:26:34 »
Come non detto, ho provato con un portatile dove ho Linux e me lo ha scaricato al volo...
Devo capire ancora il perchè, non  mi piace 'sta situazione.
Boh?

Offline Barbera

« Risposta #4 il: 26 Giugno 2012 11:36:40 »
C'è in giro un virus "DNSChanger" che sembra che faccia al caso tuo. Io uso FF Nightly e si aggiorna regolarmente, anche 2 volte al giorno.

Offline conteolaf

« Risposta #5 il: 28 Giugno 2012 09:53:29 »
I dns li ho controllati per primi e sono i soliti. li ho cambiati per scrupolo ma non ci incastrano..