Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Ripristino sessione non funzionante all'avvio (era: Aiuto Firefox Mozilla 17.01)  (Letto 1795 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline CuoreAnimato

  • Post: 3
Ho aggiornato con il nuovo mozilla però ho un problema spero che qualcuno di voi possa risolvermelo non sò più cosa fare ç_ç
Quando mi si chiudeva improvvisamente Mozilla per via di un errore mi appariva questa schermata

e io mettevo ripristina e tutto il lavoro che stavo facendo mi si recuperava subito adesso invece purtroppo non me lo fa più e mi riappare sempre l'home page di google
Ho cercato un pò in giro e ho trovato che se vado su opzioni e metto che al riavvio mi riappaiono le schede/finestre funziona ma solo se lo chiudo io se invece si chiude da solo per un errore non funziona ç_ç
Come posso fare per far riaprire la scehda ops e dire ripristina le sessioni precedenti ? Per caso devo istallare un componente aggiuntivo ? Se si quale e dove lo posso scaricare ?
Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto che spero mi darete ^^
Sarete i miei salvatori  :fx:


p.s. forse non ho il 17.01 ma il 17 perchè ora che ho inviato mi dice così o.o
spero che in caso la procedura non cambia
« Ultima modifica: 12 Dicembre 2012 09:45:56 da Gioxx »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35793
Re:Aiuto Firefox Mozilla 17.01
« Risposta #1 il: 09 Dicembre 2012 20:10:07 »
[OT]
p.s. forse non ho il 17.01 ma il 17 perchè ora che ho inviato mi dice così o.o
Questa anomalia accade anche a me, in questo momento sono sulla 17.0.1 ma risulta la versione 17.0.
Tranquillo, non cambia nulla nella procedura.
[/OT]

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22436
Re:Aiuto Firefox Mozilla 17.01
« Risposta #2 il: 09 Dicembre 2012 21:25:01 »
Non è un'anomalia. Se non erro a partire dalla versione 16.0 o 16.0.1 gli sviluppatori hanno deciso di mostrare nell'user agent solo la "major version" (non ricordo il motivo di tale decisione).

Questo è quanto appare in Aiuto > Risoluzione dei problemi
per la mia versione di Firefox
Codice: [Seleziona]
Mozilla/5.0 (Macintosh; Intel Mac OS X 10.6; rv:17.0) Gecko/20100101 Firefox/17.0nonostante abbia installato la 17.0.1.

Se vai in Strumenti > Opzioni > Avanzate > Aggiornamenti > Mostra cronologia aggiornamenti, lì la versione dovrebbe essere completa (non posso controllare su questo Mac obsoleto fermo alla versione 3.6.28).

Offline CuoreAnimato

  • Post: 3
Re:Aiuto Firefox Mozilla 17.01
« Risposta #3 il: 09 Dicembre 2012 23:06:07 »
la versione è  l'ultima cioè 17.01
come si fa a salvare le schede/pagine della sessione precendete anche quando si stacca da solo per un errore ?^^

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re:Aiuto Firefox Mozilla 17.01
« Risposta #4 il: 09 Dicembre 2012 23:08:23 »
Non è un'anomalia. Se non erro a partire dalla versione 16.0 o 16.0.1 gli sviluppatori hanno deciso di mostrare nell'user agent solo la "major version" (non ricordo il motivo di tale decisione).

Per trovarlo è stata un'impresa: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=56552.msg375786#msg375786


Per controllare che versione di Firefox si ha, la si può controllare anche da qui: http://support.mozilla.org/it/kb/Aggiornamento%20di%20Firefox#w_aggiornamenti-manuali

E anche sopra l'user agent c'è scritto che versione di Firefox si ha. ;)


@CuoreAnimato, hai provato ad utilizzare questa funzione (in questo link trovi anche tutte le informazioni sul ripristino della sessione...): http://support.mozilla.org/it/kb/Ripristino%20della%20sessione#w_quando-si-seleziona-la-voce-ripristina-la-sessione-precedente-dal-menu-cronologia ?
« Ultima modifica: 09 Dicembre 2012 23:28:21 da Ronnie91 »

Offline CuoreAnimato

  • Post: 3
Re:Aiuto Firefox Mozilla 17.01
« Risposta #5 il: 11 Dicembre 2012 21:59:41 »
Intendi questo ?

questo topic già l'avevo visto ma non funziona -.- mi salva le schede ma solo quando lo chiudo io e non quando si chiude da solo per un errore ç_ç non mi chiede neanche se voglio riaprirle mi dà subito home page di google -.-
ho provato a vedere anche il passaggio della cronologia ma non funziona neanche quello perchè non mi ci fa cliccare ç_ç
invece la prima immagine non sò come arrivarci a me esce google normale >.<

non sò se può essere utile ma ho notato che ogni volta che apro google traduttore o google immagini non risponde per un pò e si blocca dopo riparte da solo fino a quando poi lo uso troppo e alla fine si chiude tutto


p.s. grazie a tutti quelli che hanno cercato di aiutarmi anche se non è serivto a risolvere il problema ^^
conoscete altri procedimenti o avete idee ?^^

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Una idea.
Digita about:config nella barra degli indirizzi, invio prometti, cerca questo parametro:

browser.sessionstore.resume_from_crash

se il suo valore è false doppio clic su di esso per settarlo a true.

Offline Geko

  • Post: 1376
Non so se hai già provato,ma (se non hanno fatto cambiamenti in questa funzione) digitando about:sessionrestore nella barra indirizzi dovrebbe apparire quella finestra che hai postato.

Offline fabKL

  • Post: 1
da alcuni giorni succede anche a me: non c'è modo di riaprire le scehde dell'ultima sessione. Ho verificato le opzioni, non cancello la cronologia, ho rivisto la configurazione..... niente!
la cosa è iniziata un po di tempo fa anche su un altro computer con diversi settaggi. le prime volte succede di rado e poi diventa assoluto.
Da cosa può dipendere?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.