Autore Topic: Firefox e Mac  (Letto 679 volte)

Offline BlackJack1983

Firefox e Mac
« il: 05 Luglio 2012 14:15:55 »
Salve a tutti,
sono nuovo e mi sono registrato apposta per esporre il mio problema che mi assedia ormai da mesi.

Al lavoro uso un iMac con OSX 10.6.8, Inter Core 2 Duo da 2Gh e 4GB DDR a 667Mhz. La versione attuale che ho di Firefox è la 13.0.1.

Ho sempre utilizzato su Windows Firefox perchè lo considero il più veloce e migliore e soprattutto perchè funziona bene Firebug, che per il mio lavoro di Web Designer e Web Developer è essenziale.

Ma da quando lo uso su Mac ha avuto sempre delle limitazioni. Su windows tenevo aperte anche 30 schede e andava bene. Qui su mac ne apro 10 e a volte meno, e bisogna spingerlo con gli asini. E' lento in generale e proprio non capisco quale può essere il problema.

Non so se qualcunop ha o ha avuto il mio stesso problema. Ma riscontro che su mac fa decisamente passare la voglia di usarlo. Passerei a chrome ma firebug non va come vorrei.

Spero che qualche luminare possa darmi qualche dritta...

Grazie mille

BJ

Offline michro

• Moderatore
Re: Firefox e Mac
« Risposta #1 il: 05 Luglio 2012 16:06:10 »
Ciao, utilizzo anch'io un iMac (ma 21.5'' Intel Core i3 3,06Ghz 4GB) ma non facendo né il tuo lavoro né trovandomi ad utilizzare un grande numero di schede aperte non posso essere un testimone attendibile sui problemi che riscontri.

Hai molte estensioni installate nel tuo Firefox, plugin aggiornati? Prova magari a dare un'occhiata al nostro articolo di supporto https://support.mozilla.org/it/kb/firefox-e-lento
in particolare al paragrafo "Eccessivo utilizzo delle risorse del sistema".

Eventualmente restiamo in attesa di qualche altro parere o suggerimento più pertinente.