Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: [Linux] FireFox 13 non apre PDF, WMW  (Letto 2594 volte)

Offline Winfox

Re: FireFox 13 non apre PDF, WMW
« Risposta #15 il: 26 Giugno 2012 21:42:59 »
Visto che non trovo soluzioni chiedo a qualche buon anima che ha FF 10 ESR in file .deb se me lo può inviare

Magari......

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: FireFox 13 non apre PDF, WMW
« Risposta #16 il: 27 Giugno 2012 09:45:38 »
Ciao, mi riservo di rileggere per benino tutto, ma alcune cose comincerei a smarcarle.

1) Hai installato un'estensione (o un pacchetto) che inserisce il componente aggiuntivo chiamato "Ubuntu Firefox Modifications 0.9.5": disattivalo perché mi ricordo che, almeno nelle vecchie versioni, causava più pasticci che benefici.

2) Hai installato sia i plugin di Totem che quelli di gecko-mediaplayer: devi decidere quali tenere. Dal canto mio ho visto (uso anche io Linux, Debian) che con quelli di Totem ho problemi e quindi giocoforza uso gecko-mediaplayer. Prova a disinstallare il pacchetto totem-mozilla tramite Synaptic.

2a) Ovviamente dopo tutte queste operazioni è necessario riavviare Firefox per rendere operative le modifiche effettuate

3) Il pacchetto in formato .deb di Firefox non esiste perché è a cura del personale delle varie distribuzioni crearlo. A questo punto hai due alternative

3.1) Trovare qualche repository non ufficiale in cui sia disponibile Firefox ESR. Personalmente non te lo consiglio

3.2) Mantenerti la tua installazione di Firefox ESR e aggiornarlo tu stesso quando occorre. Ho trovato ad esempio queste istruzioni che mi paiono fatte abbastanza bene:
             http://www.tuxgarage.com/2012/02/installing-firefox-esr-in-ubuntu-linux.html

4) Vedi se così facendo si risolve anche il problema dei PDF. Nel caso in cui il problema persista, valuta se in luogo di Adobe Reader non ti convenga utilizzare l'estensione PDFjs

https://support.mozilla.org/it/kb/Aprire%20i%20documenti%20PDF%20con%20Firefox

In ogni caso, cerchiamo di affrontare un problema alla volta ;)
« Ultima modifica: 27 Giugno 2012 09:47:53 da Underpass »

Offline Winfox

Re: [Linux] FireFox 13 non apre PDF, WMW
« Risposta #17 il: 27 Giugno 2012 22:33:52 »
4) Vedi se così facendo si risolve anche il problema dei PDF. Nel caso in cui il problema persista, valuta se in luogo di Adobe Reader non ti convenga utilizzare l'estensione PDFjs
https://support.mozilla.org/it/kb/Aprire%20i%20documenti%20PDF%20con%20Firefox
In ogni caso, cerchiamo di affrontare un problema alla volta ;)

Che io utilizzo con piacere :)

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #18 il: 27 Giugno 2012 22:50:56 »
Winfox, non mi dire niente: stiamo cercando di risolvere il problema di @mstr, cerchiamo di non andare offtopic con considerazioni personali. E' un forum di supporto, questo ;)

Grazie :)

Offline mstr

« Risposta #19 il: 28 Giugno 2012 08:42:25 »
Ti ringrazio Underpass ma, evidentemente ho scomodato in sti giorni anche gli dei dell'Olimpo e del Walhalla così' me ne succede una dietro l'altra infatti mi hanno pure (ri)fregato la pwd della mail principale javascript:replaceText('%20:shock:',%20document.forms.postmodify.message);che mi avevano fregato 15 giorni fa così ora sto attendendo che Libero mi mandi una pwd nuova.  Per il momeno ho apportato le modifichhe suggerite ed in effetti sembra andare meglio però verificherò non appena riesco ad entrare nella mail principale: Cmq siccome ho assemblato un pc nuovo passero a Ubuntu 12.04 e mi deciderò ad usare Thunderbird o Evolution.

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #20 il: 28 Giugno 2012 10:25:32 »
Ok, attendiamo.
Pensavo, visto che ti serve una macchina che sia "stabile", secondo me ti conviene passare a qualche distribuzione che non si aggiorni ogni 6 mesi... Io 6 anni fa sono passato da Ubuntu a Debian per questo stesso motivo. ;)

Ciao

Offline trekfan1

• http://www.startrekitalia.net
« Risposta #21 il: 29 Giugno 2012 06:41:45 »
Ubuntu 12.04 è una LTS (Long Term Support) una cosa simile alla ESR di Firefox (ovviamente è Mozilla che ha "copiato" da Canonical :D)

Offline mstr

« Risposta #22 il: 07 Luglio 2012 09:31:12 »
Credevate che fossi disperso nel web e nemmenno Morpheus o Neo mi avrebbero ritrovato, eh?
Bene tutto funziona come sempre cioè, i PDF ed i WMV allegati alle mail si possono solo scaricare e non aprire.
In più vi racconto una storiella, come dicevo, avevo problemi con la posta e non riuscendo a conttattare Libero, via mail,  ho deciso di aprire un'altra casella; invio la richiesta di assistenza e loro mi rispondono; fin qui tutto bene poi devo andar via e chiudo il Pc. Al mio ritorno riapro il Pc e tento di collegarmi alla (nuova) casella di posta ma al login mi dice: password o account errato.!!! (stavolta l'avevo scritto oltre che memorizzata in FF provo e riprovo e niente,  chiamo un amico e lo faccio provare dal suo Pc e lui entra tranquillamente;
 allora m'è venuta l'idea, provo con Chrome ed entro tranquillamente!!!!!!!! A quel punto penso che in Mozilla fischiassero le orecchie a più di qualcuno  :)
Siccome a me Chrome non piace, voglio usare FF ho riprovato dopo un paio di giorni (mercoledì 4) e miracolosamente mi accettava di nuovo il login.
Chissa se qualcuno è in grado di svelare il mistero?

Offline Borgata

« Risposta #23 il: 07 Luglio 2012 09:55:29 »
voglio usare FF ho riprovato dopo un paio di giorni (mercoledì 4) e miracolosamente mi accettava di nuovo il login.
Chissa se qualcuno è in grado di svelare il mistero?
Detta in questo modo, sembra che fosse un problema temporaneo ai loro server.