Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Problema firefox e visualizzazione testo in alcuni siti.  (Letto 2511 volte)

Offline iDonnie

Ciao a tutti, sono nuovo.
Apro questa discussione per sottoporvi un problema che mi sta affliggendo.
Quando apri alcuni siti, per esempio giocodigitale.it, Firefox mi visualizza il testo in grassetto, mentre IE9 no.
Ho provato a cercare qualche soluzione ma senza risultati.
Questa è la visualizzazione in FF: http://imageshack.us/photo/my-images/546/26764131.png/

e questa invece quella esatta mostrata da IE9: http://imageshack.us/photo/my-images/542/ie9.png/

non so davvero da cosa possa dipendere.

per completezza allego le varie estensioni di FF:

Applicazione: Firefox 13.0.1 (20120614114901)
Sistema operativo: WINNT (x86-msvc)

- iTunes Application Detector 1.0.1.1
- Shockwave Flash 11.3.300.262
- Tema predefinito 13.0.1
- Extension List Dumper 1.15.2

la cosa strana è che se provo a riavviare disattivando i componenti aggiuntivi dal menu Aiuto, tutto funziona bene, mentre se disattivo manualmente i componenti aggiuntivi non va.

grazie a chi mi darà una mano...

Offline michro

• Moderatore
Re: Problema firefox e visualizzazione testo in alcuni siti.
« Risposta #1 il: 01 Luglio 2012 12:48:26 »
Ciao e benvenuto :wink:

Quindi l'unica estensione installata è "Extension List Dumper" (che non mi risulta essere mai stata fonte di problemi)?

Se in Firefox dal menu Visualizza, selezioni la voce Stile pagina e successivamente l'opzione Stile di pagina base, come risulta impostato?
Dovrebbe essere "Stile di pagina base" (non "Nessuno stile").

Leggi anche il nostro articolo di supporto:
https://support.mozilla.org/it/kb/Siti%20web%20non%20visualizzati%20correttamente
« Ultima modifica: 01 Luglio 2012 12:51:37 da michro »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #2 il: 01 Luglio 2012 14:01:28 »
Quell'iTunes Application Detector mi puzza molto, michro.
iDonnie, che cosa fa di preciso quel plugin? Permette al browser di interagire con l'iTunes Store? Sai se è possibile eliminarlo definitivamente senza problemi?

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 01 Luglio 2012 14:15:11 »
Miki, ci avevo pensato anch'io ma se (da quel che ho capito) è un plugin, riavviando dopo aver disattivato i componenti aggiuntivi, essendo un plugin non dovrebbe venire disattivato. O no? Per questo ho pensato a qualche impostazione modificata. :wink:

Offline iDonnie

« Risposta #4 il: 01 Luglio 2012 14:36:37 »
grazie per le risposte.

l'opzione Stile di pagina base è "Stile di pagina base"

il plugin iTunes Application Detector di preciso non so cosa faccia, ma disattivandolo manualmente non risolvo il problema.

cmq è troppo strana come cosa, ho sempre usato ff per quel sito. il problema si verifica su un SO vergine... sono passato da xp a 7 su un ssd.
magari ha qualcosa a che fare con i fonts? perchè si tratta solo del font usato nel menù a sinistra, che però non so come si chiami.

:fx: 

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #5 il: 01 Luglio 2012 14:58:39 »
Quello con grazie è il Georgia, prova a reinstallarlo.

Prima prova a salvare il codice qui di seguito in un file testfont.html e aprirlo per vedre se è proprio quello.

Codice: [Seleziona]
<html>
<body style="font-family: Georgia, serif;">
Testo in Georgia
</body>
</html>

Offline iDonnie

« Risposta #7 il: 02 Luglio 2012 00:08:00 »
Ciao, se disattivi solo l'accelerazione hardware, risolvi: http://support.mozilla.org/it/kb/Risoluzione%20dei%20problemi%20relativi%20a%20estensioni%20e%20temi#w_disattivare-laccelerazione-hardware ?
di tutte le opzioni che ho provato a disattivare probabilmente mancava solo questa, ed era quella giusta!
grazie per la dritta, stavo impazzendo..