Autore Topic: Installazione language pack in Firefox 11 (Ubuntu)  (Letto 2715 volte)

Offline Geko

Installazione language pack in Firefox 11 (Ubuntu)
« il: 31 Marzo 2012 10:44:46 »
Sto cercando di installare un language pack (scaricato da qua http://releases.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/releases/latest/linux-x86_64/xpi/ ) ma il linguaggio di default non cambia affatto,anche dopo aver impostato in about:config le stringhe  general.useragent.locale e intl.accept_languages ed anche provando con Locale Switcher (che poi penso sia una GUI per queste preferenze) : immagino che in Linux ci sia qualcos'altro da cambiare,a questo punto?

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: Installazione language pack in Firefox 11 (Ubuntu)
« Risposta #1 il: 31 Marzo 2012 12:04:12 »
Io non so aiutarti, però le due stringhe non cambiano la lingua di Firefox, questa:

Codice: [Seleziona]
general.useragent.locale

credo non sia più valida visto che  da Firefox 4.0 la stringa dell'useragent non riporta più la lingua che viene invece passata come header ed è proprio la seconda che hai modificato, però serve per i siti (che la leggono).

Offline Geko

« Risposta #2 il: 31 Marzo 2012 14:37:16 »
Infatti ho provato ora con windows e funziona se si modifica la seconda stringa in modo da aggiungere la localizzazione voluta,mentre la prima preferenza come dicevi tu non ha più effetto:rimane il fatto che in Linux non funziona comunque,sospetto che il language pack vada installato da Synaptic o dal Software Centre ma essendo solo una prova che voglio fare,non vorrei cambiare il linguaggio di default di tutti i profili di Firefox.

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #3 il: 31 Marzo 2012 14:50:22 »
Infatti la prima preferenza credo potrebbero proprio toglierla, ci deve essere un bug relativo alle preferenze non più in uso.

Prova a lanciare Firefox con questo comando:

firefox -uilocale it

http://kb.mozillazine.org/Language_packs

Offline cuzzo

« Risposta #4 il: 31 Marzo 2012 22:33:50 »
ciao
ma se hai firefox installato dai repositori ti apri il gestore pacchetti (sinaptic)
e cerchi
firefox-locale-ite lo installi

gnao dal cuzzo  8)

Offline Geko

« Risposta #5 il: 01 Aprile 2012 09:38:53 »
Ma il fatto è che volevo fare un pò di prove con diversi linguaggi,non cambiare la localizzazione di Firefox,installando da Synaptic un language pack poi che succede,lo imposta di default o posso sempre cambiare tra più linguaggi installati?
Su windows -per quanto ho visto-  è bastato installare il file .xpi  ed aggiungere la voce corrispondente nella stringa intl.accept_languages,in Ubuntu niente finora ha funzionato,compreso anche lanciare Firefox da terminal con l'opzione -uilocale.

Offline ziomaul

« Risposta #6 il: 12 Luglio 2012 08:38:33 »
Ma il fatto è che volevo fare un pò di prove con diversi linguaggi,non cambiare la localizzazione di Firefox,installando da Synaptic un language pack poi che succede,lo imposta di default o posso sempre cambiare tra più linguaggi installati?
Su windows -per quanto ho visto-  è bastato installare il file .xpi  ed aggiungere la voce corrispondente nella stringa intl.accept_languages,in Ubuntu niente finora ha funzionato,compreso anche lanciare Firefox da terminal con l'opzione -uilocale.

Il trucco consiste nel caricare un secondo languagepack (anche lingua inglese), attivarlo  (non disattivare l'italiano) e restartare Firefox. Magicamente apparirà in italiano, dopo di che disattivare la seconda lingua languagepack  (inglese) e restartare!

:fischio:

Questo è un vecchio baco mai risolto su linux perchè random e colpisce anche Seamonkey, thunderbild, ecc..
 :fx:

Offline Geko

« Risposta #7 il: 13 Luglio 2012 09:19:46 »
Grazie 1000,dopo provo ;) -avevo perso di vista questo thread e non ci avevo più pensato.