Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Tasti indietro e avanti: avere più pagine salvate  (Letto 570 volte)

Offline mikiwind

Tasti indietro e avanti: avere più pagine salvate
« il: 22 Giugno 2012 13:09:34 »
Ciao a tutti, è possibile avere più pagine salvate nella cronologia dei pulsanti indietro e avanti? Purtroppo sono solo 5

Offline ziobubu

Re: Tasti indietro e avanti: avere più pagine salvate
« Risposta #1 il: 22 Giugno 2012 14:08:05 »
Scusa ma non capisco di cosa parli. Nei pulsanti Avanti e Indietro sono salvate tutte le pagine che hai visitato con quella scheda. Almeno a me è così. Intendi proprio quello?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #2 il: 22 Giugno 2012 18:15:07 »
Strano, io ho appena provato e non ci sono problemi con il numero di schede.
Sempre se intendi questo.

Hai particolari impostazioni per quanto riguarda la cronologia?
Stesso problema se parti in Safe Mode?
La lista dei tuoi componenti aggiuntivi?

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 22 Giugno 2012 18:17:50 »
Facendo clic sul pulsante Avanti/Indietro io ho 14 risultati però sinceramente in questo momento non so dire da cosa possa dipendere il numero dei risultati presenti né come modificarne il numero.
Non mi sono mai posto il problema in quanto non utilizzo mai quella funzione.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 22 Giugno 2012 18:24:41 »
La stessa cosa per me, michro.
Non so se ricordi, però, che fino a FF 3.6 c'era quel benedetto triangolino che permetteva di scegliere i siti in cronologia e che (me lo ricordo bene) presentava una lista lunghissima!

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #5 il: 22 Giugno 2012 18:53:21 »
Smanettando tra le schede aperte, credo di aver capito che il numero di voci presenti nell'elenco a discesa del pulsante Avanti/Indietro di una scheda/pagina, dipenda da quanti siti si sono visitati a partire da quella scheda/pagina.

Infatti se dopo aver portato in primo piano una delle schede aperte faccio clic sul pulsante, l'elenco contiene "n" voci ed appunto basato sulle pagine visitate a partire da quella scheda. Cambiando scheda, se il pulsante è attivo (è attivo solo se da una scheda si sono visitati altri indirizzi) l'elenco conterrà un numero diverso di voci/indirizzi.
Non so se sono stato chiaro...

Offline ziobubu

« Risposta #6 il: 22 Giugno 2012 19:03:14 »
Ma certo! Le pagine visualizzate lì non sono altro che le pagine ripercorribili con i pulsanti Avanti e Indietro :)
Quello non è affatto un collegamento alla cronologia normale. È un collegamento alla "cronologia della scheda". Con il muose di destra è segnata con un pallino la pagina in cui ci si trova, sopra di essa ci sono le pagine raggiungibili con avanti e sotto quelle raggiungibili con indietro. Chiaro?

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #7 il: 22 Giugno 2012 19:10:00 »
Sì che è chiaro ma siccome non avevo mai utilizzato quella funzione (e credo non la utilizzerò mai), sul momento sono rimasto un po' spiazzato dalla domanda di @mikiwind e dovevo indagare prima di dire una castronata :wink:

Offline Geko

« Risposta #8 il: 23 Giugno 2012 22:15:53 »
Citazione
fino a FF 3.6 c'era quel benedetto triangolino che permetteva di scegliere i siti in cronologia e che (me lo ricordo bene) presentava una lista lunghissima!

Se lo vuoi c'è come estensione https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/backforward-dropmarker/?src=search anche se dopo averlo provato mi sono accorto che poi mi trovo meglio con il  tasto destro sulla freccia-se poi al momento della rimozione si fossero presi la briga di documentarlo nelle note di versione o aggiungere per tempo il tooltip,sarebbe stato anche meglio.Ma effettivamente pare anche a me di ricordare che in FX 3.6 (che ho ancora installato..) la lista era più lunga,forse hanno dato una sistemata alla gestione della cronologia della scheda?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #9 il: 24 Giugno 2012 12:00:45 »
forse hanno dato una sistemata alla gestione della cronologia della scheda?
Per me sì, non è più gestita come una volta. Non dico che adesso sia peggio, ma è comunque diversa.

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #10 il: 26 Giugno 2012 12:24:06 »
Ma certo! Le pagine visualizzate lì non sono altro che le pagine ripercorribili con i pulsanti Avanti e Indietro :)
Quello non è affatto un collegamento alla cronologia normale. È un collegamento alla "cronologia della scheda".

Piccola nota: questo comportamento è modificabile tramiti appositi add-on, tipo Tab History Redux, che fanno si che ogni scheda si porti dietro l'intera Cronologia. :wink:

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #11 il: 26 Giugno 2012 12:30:47 »
Grazie per la segnalazione @RNicoletto  :wink:

Come detto, non utilizzo quella funzione ma sono sicuro che il componente aggiuntivo che hai segnalato sarà utile a molti altri utenti. :)