Autore Topic: Firefox si blocca quando creo/rinomino una cartella  (Letto 1345 volte)

Offline zbear

Firefox si blocca quando creo/rinomino una cartella
« il: 21 Giugno 2012 10:42:17 »
Salve a tutti.
Ho un problema STRANISSIMO che si genera su più PC, tutti sotto Win 7 64 bit Home:
durante l'uso di firefox necessito di salvare qualcosa e quindi, in fase di accettazione download, creo una cartella.
Nel momento esatto in cui do' il nome alla cartella e batto invio firefox cessa di rispondere e la schermata rimane bloccata.
L'unica cosa che posso fare è chiudere firefox forzandolo con il bottone X e poi rispondendo a chiudi perchè il programma non risponde.
Lo strano è che succede su più macchine, con più versioni di Firefox (11/12/13), sia in versione portable che installata, e che SOLO firefox presenta questo difetto. E lo fa sia se salvo in rete (server Win7 - 64) sia in locale.
Ho provato di tutto, compreso cancellare OGNI traccia di Firefox (sono sistemista Win e so quello che dico), compreso cartelle e file di registro. Niente, su quelle macchine dove si presenta il problema, lo stesso persiste.
Ovviamente ho usato anche firefox NUDO e crudo e/o con tutte le estensioni disabilitate .... niente, il difetto rimane.
Su macchine appena installate, invece, tutto ok.
Qualcuno ha avuto esperienza con questo imbarazzante e scocciante difetto?
Sulle stesse macchine ne chrome ne explorer presentano il difetto citato. Sempre e solo Firefox.

Saluti

Zbear
« Ultima modifica: 21 Giugno 2012 16:12:44 da zbear »

Offline AlexV

• Evolution Club
Re: Firefox si blocca quando creo una cartella
« Risposta #1 il: 21 Giugno 2012 10:46:50 »
No, non riscontro il problema su FF 13.0.1 e Vista 7 64bit Home

Ammetto però che facendo qualche prova, a volte quando premo invio si freeza per qualche istante...

Offline shonnyno

« Risposta #2 il: 21 Giugno 2012 11:28:44 »
confermo anch'io il freeze. anche sul portatile.
è un'operazione che inspiegabilmente impegna molto ff, anche senza estensioni.
mahhh

Offline zbear

« Risposta #3 il: 21 Giugno 2012 15:38:39 »
Aggiungo anche che:

fa lo stesso difetto se l'eseguibile di firefox lo faccio partire in modalità compatibile con XP Sp3
fa lo stesso difetto se uso un downloader come DownthemAll
il blocco si manifesta non appena do' invio per dare il nome alla nuova cartella
Non vedo aumenti di utilizzo di ram e cpu

E COSA ANCORA PIU' ASSURDA... si blocca se da dentro la finesta di save cerco di rinominare una cartella !!!!!!

Il difetto pare manifestarsi come un blocco totale dell'i/o di firefox, il quale non fa più assolutamente nulla fino alla chiusura forzata. la cartella riculta creata MA senza il nome o_O

Mah ...... e bah!
« Ultima modifica: 21 Giugno 2012 15:47:23 da zbear »

Offline shonnyno

« Risposta #4 il: 21 Giugno 2012 15:58:50 »
non è un caso che da qualche anno (sic!) non modifico la cartella dei download in ff!!

Offline zbear

« Risposta #5 il: 21 Giugno 2012 16:10:47 »
ne aggiungo una nuova:

installata una versione PULITA di FF10.0 portable ... fa la stessa cosa identica !
Ma con che diavolo va in conflitto? Ho perfino disabilitato con Shexview le eventuali estensioni non m$ ...

Diavolo, non so più dove sbattere la testa!

Per altro ci sono macchine che vanno perfettamente, come quella del mio collega :(

Zbear

Offline zbear

Re: Firefox si blocca quando creo/rinomino una cartella
« Risposta #6 il: 21 Giugno 2012 16:55:35 »
Ok, ci sono riuscito.

Salvata la cartella con il profilo (per intera), ripulito a FONDO Windows da tutti i riferimenti rimasti a Firefox e pulizia del registro dagli stessi.

Reinstallata la versione portable del 13.0 e trapiantato il profilo. Ora funziona bene di nuovo.

Problema: lo avevo già fatto qualche mese fa e per un po' aveva retto.
Stiamo a vedere ...

Zbear

Offline shonnyno

« Risposta #7 il: 21 Giugno 2012 17:29:31 »
sì ma non si può andare avanti così nel 2012 dai.
siamo seri.
allora formattiamo tutto e risolviamo così...
questo succede perché mozilla non si è MAI curata di analizzare i profili corrotti (vuole solo i report del consumo ram!) e senza sbattere la testa per mesi su profili corrottinon impareranno mai i meccanismi. e la soluzione sarà l'ennesimo palliativo. contenti loro...

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #8 il: 21 Giugno 2012 17:36:55 »
@shonnyno: sono spiacente nel comunicarti che questa è l'ultima volta che ti chiedo di limitare l'offtopic.

Ti posso assicurare che a nessuno di noi fa piacere usare i "famosi" poteri di moderazione. Purtuttavia a volte, ahimè, è necessario.

Certo della tua collaborazione, ti saluto.

Offline shonnyno

« Risposta #9 il: 21 Giugno 2012 17:40:16 »
puoi bannarmi.

non mi piacciono i forum talebani!

buon proseguimento.

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #10 il: 21 Giugno 2012 17:41:36 »
Non ho nessuna intenzione di bannarti. Semplicemente, ti ho chiesto di limitare le considerazioni personali.

Ciao

Offline zbear

« Risposta #11 il: 21 Giugno 2012 19:12:24 »
Comunque non credo che il problema risieda nei profili corrotti, perchè ho importato il mio papale papale.
Sembra più che venga salvato qualcosa nel registro che impalla Firefox.
Cosa sia .... mistero.

Speriamo in bene ..... vado a mettere a posto anche firefox a casa, sperando sia lo stesso problema ;)

Zbear