Una possibilità che mi viene in mente è che tu stia utilizzando qualche tipo di adblocker sugli altri browser e non su firefox (o per lo meno che non sia attivo per quella pagina), motivo per cui con firefox "vedi" quegli sgraditi inserimenti.
Altrimenti qualche estensione malevola che cerca di inserire pubblicità occulta. Hai provato in safe mode?
Domanda: se inserisci un contenuto con IE e poi vai a leggerlo con FF, il link indesiderato appare? E viceversa?
Se lo inserisco attraverso IE non viene modificato il comando dentro la piattaforma però leggendolo poi da firefox qualche parola la visualizza con lo "style medium dotted", la sottolineatura a pallini, mentre da IE la visualizza benissimo senza disturbi. Se al contrario lavoro da firefox non solo diventano molte di più le parole che si linkano a surf canyon con il "medium dotted" ma anche da IE vengono visualizzate così. Faccio un esempio- testo inserito da FF: vengono linkate a surf canyon (internamente nella dashboard wordpress, di conseguenza in qualsiasi visualizzazione) le parole blogger, urban art, graffiti. Lavorando da IE inserisco il testo senza nessun problema e lo visualizzo bene, sempre da IE. Se invece lo stesso testo lo visualizzo da FF vedo linkata solo la parola urban art.
Questo il link dell'articolo
http://it.globalvoicesonline.org/2012/06/america-latina-graffiti-e-urban-art-dalle-strade-alla-rete/. La parola urban art del terzo paragrafo (in cile la urban art) è, dal mio browser, un link a surf canyon mentre da IE no. Gli altri link li ho invece inseriti io e vanno bene. Il testo però lo avevo inserito precedentemente da FF e risultavano compromesse le parole di cui ho detto sopra.
Capisco che sia un problema un po' strano, ma non ne vengo a capo. Domanda: come posso controllare le impostazioni del browser che potrebbero portarmi alle ipotesi che hai fatto?
Grazie della pazienza e dell'attenzione a questo rebus
Faber