Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Link automatico a Surf Canyon  (Letto 1101 volte)

Offline Faber80

Link automatico a Surf Canyon
« il: 16 Giugno 2012 12:55:22 »
Salve a tutti!
Ho un problema con l'utilizzo del browser Firefox nel redigere testi su una piattaforma Wordpress. Il problema è questo:
su questa piattaforma scrivo degli articoli inserendo i comandi html quando desidero che qualche parola deve essere linkata. Ci sono però alcune parole per cui si crea il link in automatico al motore di ricerca Surf Canyon. Mi succede con le parole blogger, graffiti, urban art, Thailandia. Queste quelle verificate al momento. Ad esempio, scrivendo Thailandia sulla dashboard di wordpress mi si genera in automatico questo link: <a style="border-bottom: medium dotted; text-decoration: none;" title="Search Link by Surf Canyon" href="http://afc.surfcanyon.com/search?f=sl&amp;q=Thailandia&amp;partner=afc" target="scSearchLink">Thailandia[/url]. Provo a levarla ma ricompare al salvataggio del testo. Questo succede solo se utilizzo Firefox, con Internet Explorer no.
Qualcuno mi saprebbe spiegare il motivo di tutto ciò?

Grazie
« Ultima modifica: 17 Giugno 2012 21:48:24 da Godai71 »

Offline Borgata

Re: Link automatico a Surf Canyon
« Risposta #1 il: 16 Giugno 2012 13:19:34 »
Sembrerebbe una cosa legata a wordpress piuttosto che al browser in uso. É cioè il motore del tuo blog che automaticamente riconosce quelle parole e attiva dei link probabilmente sponsorizzati al motore di ricerca. Per lo meno se ho ben capito di cosa stai parlando.

Vorrei però capire bene: il problema si presenta se inserisci il contenuto con firefox o se visualizzi il contenuto con firefox?
Nel primo caso, hai provato ad inserire con firefox e poi visualizzare con un altro browser?

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #2 il: 16 Giugno 2012 15:28:04 »
Rispondi alle domande poste per cortesia:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0 ;)

Offline Faber80

« Risposta #3 il: 19 Giugno 2012 11:10:24 »
Sembrerebbe una cosa legata a wordpress piuttosto che al browser in uso. É cioè il motore del tuo blog che automaticamente riconosce quelle parole e attiva dei link probabilmente sponsorizzati al motore di ricerca. Per lo meno se ho ben capito di cosa stai parlando.

Vorrei però capire bene: il problema si presenta se inserisci il contenuto con firefox o se visualizzi il contenuto con firefox?
Nel primo caso, hai provato ad inserire con firefox e poi visualizzare con un altro browser?

Il problema si presenta in entrambi i casi. Però se lo inserisco attraverso un altro browser e poi lo visualizzo con firefox non è poi così importante perché almeno non viene modificato il comando originale contenuto nella dashboard di wordpress, rimane semplicemente un problema di visualizzazione. Al contrario se io vado ad inserire un testo nella piattaforma wordpress accedendovi attraverso il browser Firefox il comando che ho descritto nel primo messaggio viene inserito automaticamente ad ogni salvataggio. Allora lo elimino, ma ritorna subito: come tentare di fare un buco nell'acqua.
Altri che usano la mia stessa dashboard accedono dal browser Firefox, ma io sono l'unico ad avere questo problema.

Offline Borgata

« Risposta #4 il: 19 Giugno 2012 11:44:40 »
Una possibilità che mi viene in mente è che tu stia utilizzando qualche tipo di adblocker sugli altri browser e non su firefox (o per lo meno che non sia attivo per quella pagina), motivo per cui con firefox "vedi" quegli sgraditi inserimenti.
Altrimenti qualche estensione malevola che cerca di inserire pubblicità occulta. Hai provato in safe mode?

Domanda: se inserisci un contenuto con IE e poi vai a leggerlo con FF, il link indesiderato appare? E viceversa?

Offline Faber80

« Risposta #5 il: 19 Giugno 2012 17:01:54 »
Una possibilità che mi viene in mente è che tu stia utilizzando qualche tipo di adblocker sugli altri browser e non su firefox (o per lo meno che non sia attivo per quella pagina), motivo per cui con firefox "vedi" quegli sgraditi inserimenti.
Altrimenti qualche estensione malevola che cerca di inserire pubblicità occulta. Hai provato in safe mode?

Domanda: se inserisci un contenuto con IE e poi vai a leggerlo con FF, il link indesiderato appare? E viceversa?

Se lo inserisco attraverso IE non viene modificato il comando dentro la piattaforma però leggendolo poi da firefox qualche parola la visualizza con lo "style medium dotted", la sottolineatura a pallini, mentre da IE la visualizza benissimo senza disturbi. Se al contrario lavoro da firefox non solo diventano molte di più le parole che si linkano a surf canyon con il "medium dotted" ma anche da IE vengono visualizzate così. Faccio un esempio- testo inserito da FF: vengono linkate a surf canyon (internamente nella dashboard wordpress, di conseguenza in qualsiasi visualizzazione) le parole blogger, urban art, graffiti. Lavorando da IE inserisco il testo senza nessun problema e lo visualizzo bene, sempre da IE. Se invece lo stesso testo lo visualizzo da FF vedo linkata solo la parola urban art.
Questo il link dell'articolo http://it.globalvoicesonline.org/2012/06/america-latina-graffiti-e-urban-art-dalle-strade-alla-rete/. La parola urban art del terzo paragrafo (in cile la urban art) è, dal mio browser, un link a surf canyon mentre da IE no. Gli altri link li ho invece inseriti io e vanno bene. Il testo però lo avevo inserito precedentemente da FF e risultavano compromesse le parole di cui ho detto sopra.
Capisco che sia un problema un po' strano, ma non ne vengo a capo. Domanda: come posso controllare le impostazioni del browser che potrebbero portarmi alle ipotesi che hai fatto?
Grazie della pazienza e dell'attenzione a questo rebus ;)

Faber

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #6 il: 19 Giugno 2012 17:44:42 »
Questo il link dell'articolo http://it.globalvoicesonline.org/2012/06/america-latina-graffiti-e-urban-art-dalle-strade-alla-rete/. La parola urban art del terzo paragrafo (in cile la urban art) è, dal mio browser, un link a surf canyon mentre da IE no.

Io utilizzando Firefox 13.01 non vedo alcun link per "urban art".

Mi verrebbe da dire che è il tuo profilo di Firefox ad essere affetto dal problema. Che add-on e plugin hai installato?

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #7 il: 19 Giugno 2012 17:54:01 »
Mozilla/5.0 (Macintosh; Intel Mac OS X 10.6; rv:13.0) Gecko/20100101 Firefox/13.0.1

Confermo quanto scritto (e documentato da immagine) da @RNicoletto. Nessun link "urban art" sul mio Mac e Fx 13.0.1.

Offline Borgata

« Risposta #8 il: 19 Giugno 2012 18:22:54 »
Idem, neppure con Adblock disattivato.

Offline Faber80

« Risposta #9 il: 19 Giugno 2012 20:40:53 »
Idem, neppure con Adblock disattivato.
Risolto!
Ci ho messo un bel po' a capire come mi dovevo muovere perché sono abbastanza a digiuno di queste cose. Comunque il problema era questo: la ricerca automatica di Surf Canyon era installata come componenete aggiuntivo e si trovava nel menù a tendina Strumenti.
I link anomali sono spariti dalla mia navigazione (speriamo bene!).
Grazie mille dell'aiuto! Senza le vostre indicazioni stavo fresco!