Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Avvio pc files mancanti  (Letto 4360 volte)

Offline ciiacom

Avvio pc files mancanti
« il: 16 Aprile 2012 19:21:31 »
Ho già provato a vedere tra le varie discussioni se il mio problema era già presente ma non sono riuscito a trovare niente.
Veniamo al Problema:
All'avvio del sistema operativo Windows 7 appaiono delle notifiche  "Impossibile avviare il programma perchè mozglue.dll, non è presente nel computer. Per risolvere il problema provare a disinstallare il programma" questo per tutti i seguenti files (mozglue.dll - nspr4.dll - pcl4.dll - mozsqlite.dll - nsutil3.dll). Una volta eliminate le notifiche poi è possibile utilizzare il programma.
Ho disinstallato Firefox 11 eliminato la directory di installazione riavviato il pc e sono sparite le notifiche.
Ho reinstallato Firefox 11 ed il pronlema si e ripresentato.
Non voglio reinstallare di nuovo il sistema operativo o peggio passare ad altro browser potete aiutarmi.

Grazie. :(

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: Avvio pc files mancanti
« Risposta #1 il: 16 Aprile 2012 20:01:17 »
Ma il problema, scusa non mi è chiaro, ce l'hai quando avvii Firefox o all'avvio del sistema?

Offline ciiacom

« Risposta #2 il: 16 Aprile 2012 20:08:55 »
All'avvio del sistema.
Il problema comunque riguarda Firefox.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #3 il: 16 Aprile 2012 20:13:49 »
Hai installato Spyware Terminator?

Offline ciiacom

« Risposta #4 il: 16 Aprile 2012 21:30:00 »
Ho installato Spyware Terminator che ha rimosso il malware parzialmente.

E' stato poi eliminato con Microsoft Security Essentials.

Il malware si chiama: PWS:Win32/zbot.gen!c

Grazie per la dritta

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #5 il: 16 Aprile 2012 21:41:38 »
Sono contento che tu abbia risolto.
La mia dritta è stata involontaria, ti avevo chiesto se avevi Spyware Terminator in quanto è stato risolto da poco un suo bug che causava:
- fixed mozglue.dll error message from latest firefox update

Offline dilikat

« Risposta #6 il: 16 Giugno 2012 07:31:14 »
Buongiorno,
questo è il messaggio che mi è comparso stamattina all'accensione del pc, mentre il sistema caricava tra le applicazioni Spyware Terminator (ormai ogni mattina trovo una novità collegata a firefox).
Ho trovato questo post che già trattava l'argomento, ma non ho trovato la soluzione, visto che la mia versione di Spyware è aggiornata ed è l'ultima disponibile e la scansione non ha trovato nessun malware.
Mi pare di capire che è una questione che si ripresenta ad ogni installazione di nuove versioni di firefox che in qualche modo "disturbano" spyware, provocando questo messaggio di errore.
C'è già una soluzione che qualcuno sappia? Grazie,

Katia

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #7 il: 19 Giugno 2012 16:52:14 »
C'è già una soluzione che qualcuno sappia? 

Beh, la soluzione sarebbe rimuovere definitivamente lo spyware in questione. Una volta rimosso lo spyware ed aggiornato quindi il sistema in modo che non venga più infettato dovresti essere a posto. :wink: