Autore Topic: New Tab bianca  (Letto 1182 volte)

Offline dilikat

New Tab bianca
« il: 15 Giugno 2012 07:29:48 »
Buongiorno!

Stamattina si è presentata una nuova (sgradita) novità...sembra proprio che non ci sia molta simpatia tra me e la versione 13.

Dunque fino a ieri sera all'apertura di una nuova scheda, mi si presentavano le miniature da me scelte, che potevano anche essere in bianco (cache svuotata, pagine non ancora caricate, ecc.), ma comunque c'erano.

Adesso invece si intravedono per una frazione di secondo, e subito la pagina diventa completamente bianca, senza neanche il tasto di attivazione/disattivazione della visualizzazione, cosa che del resto mi sono ben guardata dal disattivare.

Ora che l'unica novità di questa versione che abbia apprezzato, mi scompaia dopo un solo giorno di utilizzo, francamente mi rode abbastanza.

Qualcuno cortesemente sa dirmi cosa è successo e come far tornare stabile la pagina.
Grazie ancora,

Katia
« Ultima modifica: 15 Giugno 2012 11:37:15 da dilikat »

Offline ziobubu

Re: New Tab bianca
« Risposta #1 il: 15 Giugno 2012 08:44:05 »
Non so risponderti, ma se ne hai bisogno, come soluzione temporanea mentre cerchi di risolvere ti consiglio di usare l'estensione Speed Dial. https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/speed-dial/?src=ss
È come la nuova funzione di Firefox, un po' meno bella da vedere ma anche più funzionale e personalizzabile.
Ciao ;)

Offline AlexV

• Evolution Club
« Risposta #2 il: 15 Giugno 2012 09:26:02 »
Puoi provare a svuotare la cache?
poi puoi dare qualche dettaglio in più sulla tua configurazione?

Offline Barbera

« Risposta #3 il: 15 Giugno 2012 09:50:33 »
Quando hai la finestra bianca osserva bene in alto a DX c'è un quadratino, appena visibile, formato da 9 quadratini piccolissimi. Clicca su quel quadrato e avrai di nuovo la tua pagina completa.

Offline AlexV

• Evolution Club
« Risposta #4 il: 15 Giugno 2012 10:35:31 »
Quando hai la finestra bianca osserva bene in alto a DX c'è un quadratino, appena visibile, formato da 9 quadratini piccolissimi.

O in mozilla hanno il microscopio o usano i monitor da 45"  :shock:

:lol:

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #5 il: 15 Giugno 2012 10:43:49 »
Premesso che secondo me questa nuova scheda ha ancora dei problemini (a me ogni tanto ne combina qualcuna e mi sa che finché non si perfeziona la tolgo di mezzo),
per informazioni, segnalo il nostro articolo di supporto:
https://support.mozilla.org/it/kb/pagina-nuova-scheda

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #6 il: 15 Giugno 2012 10:59:04 »
Speed Dial...
È come la nuova funzione di Firefox, un po' meno bella da vedere ma anche più funzionale e personalizzabile.
Ciao ;)

Perchè dici che è meno bella da vedere?
E' talmente personalizzabile che è come la vuoi, dal colore (o immagine) di sfondo, al numero dei dial, alle loro dimensioni (relative e assolute), alle miniature stesse dove puoi mettere anche tuoi disegni (che rimangono per anni e non per ore...).
Siamo su di un altro pianeta.

Si capisce che apprezzo questa estensione?  :P

Offline dilikat

« Risposta #7 il: 15 Giugno 2012 11:36:31 »
Quando hai la finestra bianca osserva bene in alto a DX c'è un quadratino, appena visibile, formato da 9 quadratini piccolissimi. Clicca su quel quadrato e avrai di nuovo la tua pagina completa.

immaginavo che mi venisse suggerito, per questo ho già premesso sia che non ho disattivato la visualizzazione delle miniature, sia che anche l'opzione è diventata invisibile, come ho detto la pagina è totalmente bianca.

Offline ziobubu

« Risposta #8 il: 15 Giugno 2012 11:38:04 »
Perchè dici che è meno bella da vedere?
E' talmente personalizzabile che è come la vuoi, dal colore (o immagine) di sfondo, al numero dei dial, alle loro dimensioni (relative e assolute), alle miniature stesse dove puoi mettere anche tuoi disegni (che rimangono per anni e non per ore...).
Siamo su di un altro pianeta.

Si capisce che apprezzo questa estensione?  :P

Anch'io la adoro! Infatti uso quella da tempo e non ho la minima intenzione di passare alla funzione integrata.
Ma tutte le cose che hai scritto tu le facevo rientrare in "funzionale e personalizzabile". Ritengo l'estensione meno bella da vedere solo per la maggiore definizione (almeno sembra) della funzione integrata. Mi sembra più... smooth?

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #9 il: 15 Giugno 2012 11:40:48 »
immaginavo che mi venisse suggerito, per questo ho già premesso sia che non ho disattivato la visualizzazione delle miniature, sia che anche l'opzione è diventata invisibile, come ho detto la pagina è totalmente bianca.

@dilikat: prova un momento a disattivare l'accelerazione hardware da Strumenti --> Opzioni --> Avanzate e riavvia Firefox. Il problema si presenta ugualmente?

Offline dilikat

« Risposta #10 il: 15 Giugno 2012 11:45:59 »
Puoi provare a svuotare la cache?
poi puoi dare qualche dettaglio in più sulla tua configurazione?

Cache svuotata, ma senza esito.
Come avevo detto in un altro topic, mi sono ritrovata sul groppone questo aggiornamento indesiderato e per far funzionare le varie estensioni, ma principalmente la google toolbar che utilizzo, o meglio utilizzavo per la sua funzione di traduzione automatica che nessun'altra estensione di translate ha (le ho provate praticamente tutte su profili diversi), ho necessariamente forzato l'installazione.
Non è certo la prima volta, sono ricorso alla forzatura su un altro computer con firefox 12, la 13 invece ha perso la traduzione automatica e ogni volta si deve cliccare sull'apposito tastino, cosa per me scomodissima visto che ho necessità di tradurre molti gruppi di pagine per volta.
Comunque non posso addebitare a questo la scomparsa delle miniature, visto che per tutta la giornata di ieri hanno convissuto tranquillamente con le estensioni attive sul mio computer.

Offline dilikat

« Risposta #11 il: 15 Giugno 2012 11:50:13 »
@dilikat: prova un momento a disattivare l'accelerazione hardware da Strumenti --> Opzioni --> Avanzate e riavvia Firefox. Il problema si presenta ugualmente?

disabilitata...anche questo senza esito ahimé

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #12 il: 15 Giugno 2012 11:56:17 »
Senti, prova un momento ad avviare Firefox in modalità provvisoria e vediamo se qualche estensione sta dando fastidio... :?

Offline dilikat

« Risposta #13 il: 15 Giugno 2012 18:14:25 »
Senti, prova un momento ad avviare Firefox in modalità provvisoria e vediamo se qualche estensione sta dando fastidio... :?

Grazie tante Underpass, non ci avevo pensato prima!
L'ho fatto e ho verificato che disattivando tutte le estensioni, la visualizzazione tornava ad essere corretta.
La cosa curiosa è che io ieri avevo installato solo Status 4 ever e provando a disattivarlo non succedeva niente.
Poi mi sono ricordata che, se ne avevo aggiunta una sola, ne avevo però tolte diverse che non utilizzavo.
Così ne ho riattivato alcune, adesso non so se sia stata una toolbar di radio o l'estensione per scaricare da youtube, fatto sta che da questo punto di vista le cose sono tornate a posto.

Si è però presentato un nuovo problema, sempre riguardante le estensioni (o meglio, l'impossibilità di installarle) che vado ad esporre in un topic distinto.
Vi ringrazio ancora tutti per i suggerimenti e spero che continuerete ad aiutarmi

Katia