Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: FF 13 nuove schede si aprono solo alla destra dell'ultima scheda  (Letto 2022 volte)

Offline Borgata

Re: FF 13 nuove schede si aprono solo alla destra dell'ultima scheda
« Risposta #15 il: 18 Giugno 2012 19:20:47 »
Non è un bug è una caratteristica.

Ma questa frase non era copiright degli utenti Apple?

Scherzi a parte (è una battuta, prendetela come tale), io con TabMixPlus apro i nuovi tab affianco a quello in uso e il mio "+" è piazzato a sinistra. Trovo questa configurazione più comoda e trovo che queste impostazioni dovrebbero essere presenti, come scelta, anche sulla versione liscia di firefox.
Allo stesso modo non capisco come mai non ci sia un'opzione che mi permetta di aprire le nuove pagine in una nuova scheda anzichè dover prima aprire una scheda nuova per non vedermi sovrascritta la vecchia (ovviamente con TMP posso farlo).

Offline ziobubu

« Risposta #16 il: 18 Giugno 2012 21:09:15 »
Allo stesso modo non capisco come mai non ci sia un'opzione che mi permetta di aprire le nuove pagine in una nuova scheda anzichè dover prima aprire una scheda nuova per non vedermi sovrascritta la vecchia (ovviamente con TMP posso farlo).

Cosa cosa?! Non reisci ad aprire i link in una nuova scheda?
Ma non funziona dx mouse>Apri in nuova scheda oppure cliccare con la rotella del mouse?
Mi sembra così strano che penso di aver capito male ciò che intendevi nel precedente post.

Offline Borgata

« Risposta #17 il: 18 Giugno 2012 23:06:07 »
Cosa cosa?! Non reisci ad aprire i link in una nuova scheda?
Ma non funziona dx mouse>Apri in nuova scheda oppure cliccare con la rotella del mouse?
Mi sembra così strano che penso di aver capito male ciò che intendevi nel precedente post.

Certo, in quel modo ci riesco!  :P
Ma io voglio che ogni pagina aperta da segnalibro (o gruppo di segnalibri), barra di ricerca, barra degli indirizzi e cronologia (e non mi pare di dimenticare nulla) si apra automaticamente su una nuova scheda.

Offline ziobubu

« Risposta #18 il: 18 Giugno 2012 23:28:41 »
Premere con la rotellina del mouse funziona con segnalibri, gruppi di segnalibri e cronologia. Provando un po' a casaccio ho scoperto che  anche con le ricerche effettuate dalla barra degli indirizzi o in un'altra barra di ricerca qualsiasi si può aprire in una nuova scheda, basta tenere premuto Shift quando si preme Invio.

Cominciare ad usare la rotella è semplicissimo, basta abituarsi le prime 3-4 volte. Per Shift+Alt non so perché l'ho appena scoperto, ma immagino che nella necessità chiunque possa imparare a ricordarselo.

Offline casitto

« Risposta #19 il: 18 Giugno 2012 23:57:27 »
Con TabMixPlus, mi funziona bene...
Ma mi sembra strano che prima della versione 13 tutto funzionava perfettamente e dopo nulla, e su due pc diversi...

Offline Borgata

« Risposta #20 il: 19 Giugno 2012 01:50:29 »
Premere con la rotellina del mouse [...]
Sfortunatamente nel mio caso il tasto centrale è impostato per un'altra funzionalità, e la tastiera è posta su un carrellino sotto il piano del tavolo, per cui spesso risulta abbastanza scomoda da usare insieme al mouse.
In ogni caso se posso usare TMP per me non è un problema, però trovo una mancanza non poter fare lo stesso senza dover installare un'estensione.

Offline ziobubu

« Risposta #21 il: 19 Giugno 2012 14:31:58 »
Non capisco perché dici di dover usare tastiera e mouse assieme. Forse hai capito male cosa intendevo. Quando fai una ricerca scrivi con la tastiera (immagino tu non usi quella a schermo) e poi invece che premere Invio (il tasto, non l'icona di ricerca con il mouse) premi Shift+Invio.
Almeno così hai risolto il problema per quando fai le ricerche, ma se la rotellina la usi per altro allora non saprei.

Offline Borgata

« Risposta #22 il: 19 Giugno 2012 15:13:48 »
Non avevo capito ti riferissi alle ricerche (e non conoscevo la funzionalità).
Rimarrebbe poi il problema di segnalibri e altre pagine aperte senza usare la tastiera.

In ogni caso non mi va di dovermi ricordare io di compiere un'operazione che mi va bene nel 99% dei casi, e che quindi preferisco avere impostata in automatico.
Ancora mi chiedo come si sia determinato che l'apertura nella stessa scheda sia la metodologia più desiderata tanto che non solo la si mette di default, ma persino non esiste la possibilità di impostare velocemente l'alternativa.

Offline ziobubu

« Risposta #23 il: 19 Giugno 2012 19:37:57 »
Forse, siccome la maggioranza degli utenti non ha un supercomputer o scarseggia in RAM o non ne ha comunque tantissima, l'impostazione di default è di aprire nella stessa scheda per evitare il rallentamento eccessivo del PC. Metterei la mano sul fuoco dicendo che ci sono utenti che non sanno utilizzare le schede, figuriamci quindi se si ricordano di chiuderle.
Che poi non ci sia la possibilità di cambiare quest'impostazione è anche secondo me una mancanza.