Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Flash sandboxed fa crashare il container!  (Letto 2995 volte)

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: Flash sandboxed fa crashare il container!
« Risposta #15 il: 11 Giugno 2012 19:55:22 »
Ah guarda, se non altro dovranno risolvere per farmi stare zitto.... I colleghi qua ne sanno qualcosa :D

Offline shonnyno

« Risposta #16 il: 11 Giugno 2012 20:03:10 »
Speriamo!
perché crea "disagio" sia ad Adobe sia a Mozilla sia agli utenti, per non parlare di quelli che non leggono forum e non si informano e (comprensibilmente) sono portati a dare la colpa molto facilmente ;)

Offline shonnyno

« Risposta #17 il: 12 Giugno 2012 01:12:47 »
Devo fare una rettifica ed ammettere di aver scritto un'inesattezza!
Non è vero che il problema della sandbox (crash container) sia in qualche modo relazionato alla sparizione del container dal task manager!
questa mia diagnosi autoschediastica è stata molto frettolosa e mi scuso.
Ora ho osservato bene:

il fatto che il plugincontainer scompaia dal task non è corresponsabile del crash, esso è (chiedo conferma) un nuovo comportamento del container introdotto da FF13! vero ?

Avendo disabilitato il protected mode (quindi tutto tranquillo come ai vecchi tempi), ho verificato che il container scompare dopo un po' di tempo, non solo dalla chiusura della tab con flash (YT o Alice mail), ma anche dopo la chiusura della tab con silverlight.
Questo ho desiderato precisare. Grazie per l'attenzione.

PS: nel frattempo Adobe ha capito la gravità e la diffusione del problema e si propone di continuare ad investigare per realizzare il fix.
Molto bene.
« Ultima modifica: 12 Giugno 2012 01:28:25 da shonnyno »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #18 il: 12 Giugno 2012 10:26:53 »
Aggiornamento: pare che Adobe stia sulla buona strada

http://forums.adobe.com/thread/1020038

Citazione
Thanks for the feedback.  I found a 100% reliable way to reproduce this crash today, and your callstack matches mine.

Aspettiamo fiduciosi.

Offline shonnyno

« Risposta #19 il: 14 Giugno 2012 00:19:27 »
Intanto sembra che Mozilla abbia scoperto qualcosa, forse flash è "meno responsabile" del previsto?

After discussion, it seems possible or even likely that Flash started using an atexit handler, which since we're unloading the Flash library is then crashing.

https://bugzilla.mozilla.org/attachment.cgi?id=632900&action=edit

ovviamente non so interpretare il codice ;)

ma da quel pochissimo (quasi nulla!!) che mi sembra di cogliere, forse è Mozilla che debba correre ai ripari, confermate?
« Ultima modifica: 14 Giugno 2012 00:23:19 da shonnyno »

Offline shonnyno

« Risposta #20 il: 14 Giugno 2012 00:24:56 »
che veggente!!
dopo aver scritto qui, in quest'istante MOZILLA (non adobe) ha risolto il bug!!!

=> Don't unload the plugin library right before exiting the plugin process, because some plugins are using atexit handlers, r?josh
« Ultima modifica: 14 Giugno 2012 00:27:43 da shonnyno »

Offline Borgata

« Risposta #21 il: 14 Giugno 2012 09:30:45 »
Vista la portata del problema, dobbiamo aspettarci una 13.0.1 a breve?

In ogni caso sarebbe interessante capire se è proprio un problema di firefox o quanto evidenziato con quel codice sia una sorta di workaround.

Offline shonnyno

« Risposta #22 il: 14 Giugno 2012 12:27:55 »

Bravo Borgata!!
[Triage Comment]
Approving for Aurora and Beta since we're considering this for a 13.0.1 release.
questo bugazilla.

mentre Chris avrà letto i mieiinterventi qui (hihi) accogliendo la proposta di collaborazione adobe-mozilla:

Just to let you know, we're working very closely with Mozilla on these issues.  We have at least one lead on the "crash on quit" bug so progress is being made.

Borgata, non saprei, io la vedo così: adobe ha introdotto una novità (non un BUG??!!) e mozilla modificherà il suo container (13.0.1.) in modo da dire a flash di non scaricarlo alla chiusura di ff, penso che risolveranno cambiando per sempre (non come workaround momentaneo) il codice del container.
Ho improvvisato, è solo la mia impressione.