Autore Topic: Le miniature risultano grigie su firefox 13  (Letto 1033 volte)

Offline Schwanz

Le miniature risultano grigie su firefox 13
« il: 08 Giugno 2012 09:04:49 »
Ciao, quando apro la nuova scheda, le miniature mi rimangono sempre tutte in grigio, ho provato a pulire la cache e cliccare su una di queste miniature per caricare la pagina in modo che appaia l'immagine dalla scheda nuova ma non mi ha funzionato, io per pulire la cache e cronologia uso ccleaner, c'è qualche settaggio da fare su firefox per evitare che non mi cancellino le immagini?

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: Le miniature risultano grigie su firefox 13
« Risposta #1 il: 08 Giugno 2012 09:10:42 »
Citazione
io per pulire la cache e cronologia uso ccleaner

Ciao,

Questa pulizia ogni quanto tempo viene fatta? Alla chiusura di Firefox, all'avvio del PC?

Il problema che descrivi è trattato in questo articolo, in ogni caso.

https://support.mozilla.org/it/kb/assenza-miniature-siti-pagina-nuova-scheda

Offline Schwanz

« Risposta #2 il: 08 Giugno 2012 09:20:02 »
non uso nessuna delle due opzioni, raramente lo faccio andando su cancellare la cronologia recente mettendo la spunta su cache e cronologia e navigazione download, e con ccleaner lo faccio più spesso, e a proposito di ccleaner, devo per caso mettere la spunta su preferenze sito, e mi chiedo se è proprio quello che serviva per evitare di cancellare le immagini?

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #3 il: 08 Giugno 2012 09:25:32 »
Citazione
a proposito di ccleaner, devo per caso mettere la spunta su preferenze sito

Lascio la parola a qualcuno che utilizza questo programma, non l'ho mai utilizzato e quindi non ti so dire.

Offline trekfan1

• http://www.startrekitalia.net
« Risposta #4 il: 08 Giugno 2012 10:04:47 »
In ogni caso provare non ti costa nulla  :)

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 08 Giugno 2012 11:55:17 »
Citazione
a proposito di ccleaner, devo per caso mettere la spunta su preferenze sito

Lascio la parola a qualcuno che utilizza questo programma, non l'ho mai utilizzato e quindi non ti so dire.
NON USARE ASSOLUTAMENTE CCLEANER PER NESSUNA VOCE DI FIREFOX!
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=40622.msg271409#msg271409

Non solo: le ultime versioni di Ccleaner (ottimo programma, ma lasciate stare i prodotti Mozilla che non hanno bisogno di pulizie...) includono anche delle voci di Thunderbird: DESELEZIONATELE!

Per la pulizia di Firefox utilizzate gli strumenti nativi: CTRL + MAIUSC + CANC!

Offline Schwanz

« Risposta #6 il: 08 Giugno 2012 16:12:36 »
Io direi che non c'entra niente ccleaner perchè avendo 2 pc a casa e al lavoro, ho notato che quello di casa, una volta pulito firefox riesce a caricare le miniature quando sono all'inizio grigie, mentre su quello di lavoro no.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 08 Giugno 2012 17:30:26 »
Ok, io ho solo risposto alla tua domanda con le parole di un programmatore di Firefox.
Se poi un tuo profilo - nonostante l'utilizzo del programma di Piriform - continua a funzionarti, tanto meglio. ;)

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #8 il: 08 Giugno 2012 18:20:53 »
Per curiosità, se nella barra degli indirizzi digiti o copi incolli about:config e dai Invio, prometti e poi nel campo "Cerca:" digiti o copi/incolli
browser.cache.disk.enable
qual è il valore di quella preferenza (se è su "true" è ok).

Per uscire dall'about:config o carichi un altra pagina (anche la home page) o chiudi la scheda/finestra.

Comunque ho l'idea che la disfunzione che riscontri dipenda proprio da un problema di cache o meglio dalla pulizia della cache.
Se Firefox è configurato per pulire la cache all'uscita o se intervengono altri programmi di pulizia penso che la cosa influisca.
« Ultima modifica: 08 Giugno 2012 18:29:27 da michro »

Offline Schwanz

« Risposta #9 il: 11 Giugno 2012 08:50:15 »
era proprio browser.cache.disk.enable che era impostato a false nel pc di lavoro per questo non mi appariva mai la miniatura! ma browser.cache.disk.enable serve per svuotare automaticamente la cache quando chiudo ff?

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #10 il: 11 Giugno 2012 08:59:39 »
No, serve a impostare la cache su disco a 0 byte (in pratica, a non utilizzarla)

Offline Schwanz

« Risposta #11 il: 11 Giugno 2012 09:10:08 »
ok, però ho notato una cosa, quando vado su virgilio, se gli metto true, la pagina non si carica del tutto bene, cioè le immagini di foto mi appaiono bianche, invece con false si vedono, invece con la miniatura è il contrario, se gli metto true si vedono, con false no, mi chiedo per caso se c'è qualche altra voce su about config per poter apparire le miniature facendo in modo di lasciare false browser.cache.disk.enable?

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #12 il: 11 Giugno 2012 10:12:32 »
Scusami, non ho capito proprio che vuoi dire, ma rispondendo a questa domanda

Citazione
mi chiedo per caso se c'è qualche altra voce su about config per poter apparire le miniature facendo in modo di lasciare false browser.cache.disk.enable?

Se metti quella voce a false escludi la cache e dal momento che questa nuova funzionalità si basa sulla cache, di fatto impedisci alla pagina Nuova scheda di funzionare correttamente.

Offline Schwanz

« Risposta #13 il: 11 Giugno 2012 10:29:24 »
si come dici tu è esatto, però volevo fare in modo che virgilio si carichi correttamente tutto per questo ho detto di lasciarlo in false, e appunto cercavo un altro modo per poter visualizzare le miniature andando a settare un'altra voce che riguarda le miniature su about:config se c'è, se non c'è metterò in true. oppure trovare una voce sempre su about:config per funzionare meglio virgilio, mettendo in true le miniature.

Offline Borgata

« Risposta #14 il: 11 Giugno 2012 11:08:01 »
@Schwanz

Il problema è che stai adottando l'approccio sbagliato per risolvere il problema.
Ora che hai risolto il problema delle miniature, dovresti semplicemente aprire un nuovo topic per risolvere quello di Virgilio senza tornare indietro sul primo.

Hai provato a svuotare la cache e provare a ricaricare Virgilio?
Puoi fornire due screenshot in cui mostri la differenza tra la pagina di virgilio caricata con browser.cache.disk.enable abilitata e non abilitata? (magari direttamente nel nuovo topic, se lo apri).