Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Motore di ricerca Yahoo invadente  (Letto 1072 volte)

Offline Peppino

Motore di ricerca Yahoo invadente
« il: 20 Giugno 2012 09:35:33 »
Ho un problema con il motore di ricerca di Yahoo. In pratica non riesco più ad usare altri motori tranne quello. Nell'elenco dei motori ho lasciato solo Google, Wikipedia e Google Maps.
Se lascio selezionato Google non ho problemi ma non appena seleziono quello che viene subito dopo, che nel mio caso è Wikipedia, ricomprare da solo Yahoo e a quel punto non ci più verso di cambiare motore.

Cosa posso fare per estirpare sto benedetto motore invadente ?
Grazie.

Offline Barbera

Re: Motore di ricerca Yahoo invadente
« Risposta #1 il: 20 Giugno 2012 09:57:43 »
Vedi se in Pannello di Controllo di Windows c'è qualche riferimento a Yahoo e fai la disinstallazione.

Offline Peppino

« Risposta #2 il: 20 Giugno 2012 10:36:49 »
Ho guardato ma nel Pannello di controllo di Windows non c'è nulla che faccia riferimento a Yahoo.
Aggiungo che il problema si presenta anche quando dopo aver cancellato Yahoo da motori si chiude FF e lo si riapre. Yahoo ricompare e non lascia più cambiare motore.
« Ultima modifica: 20 Giugno 2012 10:42:20 da Peppino »

Offline Borgata

« Risposta #3 il: 20 Giugno 2012 10:50:43 »
Vedi se in Pannello di Controllo di Windows c'è qualche riferimento a Yahoo e fai la disinstallazione.
Hai cercato anche in "installazione applicazioni" (XP) o "programmi e funzionalità" (Vista/Seven)?

Immagino che estensioni e plugin su firefox tu li abbia già controllati.
Qualche toolbar installata e da eliminare?

Offline Barbera

« Risposta #4 il: 20 Giugno 2012 10:54:39 »
Prova in Safe Mode per escludere che qualche estensione ti crei un link a Yahoo. Se inutile il Safe Mode resta ancora il "Nuovo Profilo". Se provi dal Menu - Aiuto - Risoluzione dei problemi, nella pagina che si apre hai un sacco di info sulle modifiche apportate al profilo. Alcune sono normali personalizzazioni ma potresti trovarne altre di cui non conosci l'utilità o, peggio, cosa fa.

Offline Peppino

« Risposta #5 il: 20 Giugno 2012 15:11:58 »
La cosa che più da fastidio non è tanto il fatto che Yahoo voglia essere il primo ma piuttosto che una volta che è il primo non lascia scegliere più gli altri.
Ora proverò a fare quei controlli che mi avete suggerito. Mi scoccia però dover creare un nuovo profilo perchè sono quasi certo che fino all'ultimo aggiornamento alla 13.0.1 non avevo questo problema e non ho installato alcuna estensione nuova.  
« Ultima modifica: 20 Giugno 2012 15:17:17 da Peppino »

Offline Barbera

« Risposta #6 il: 20 Giugno 2012 15:20:23 »
Il novo profilo in FF è meno preoccupante di quello di TB dove c'è la posta, cioè documenti personali. Puoi sempre tornare al tuo vecchio profilo, non sparisce. Con l'estensione Profile switcher puoi passare da un profilo all'altro senza perdita di tempo.

Offline Peppino

« Risposta #7 il: 21 Giugno 2012 08:15:01 »
Ho risolto. Ho disattivato e poi riattivato l'estensione Add to Search Bar.