Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: finestra "salva..." e scroll pagina web  (Letto 633 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline patrick25

  • Post: 922
finestra "salva..." e scroll pagina web
« il: 19 Luglio 2012 10:35:19 »
Ciao a tutti,

vorrei sapere se è possibile cambiare il comportamento di Firefox relativamente a quando si apre la finestra "Salva...".

In particolare io vorrei che il riquadro potesse perdere il fuoco, in modo da poter scorrere in alto e in basso la pagina web nella quale sono, tenendo comunque il riquadro "in attesa di essere completato" (spero di essermi spiegato).

Firefox invece non me lo lascia fare: devo infatti o chiudere il riquadro "Salva" o immettere nome e percorso e salvarlo per poter scorrere la pagina di nuovo.

Mille grazie a chi mi aiuterà.

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: finestra "salva..." e scroll pagina web
« Risposta #1 il: 19 Luglio 2012 15:21:11 »
Tu intendi la funzione "Salva pagina con nome..." - "Salva immagine con nome..." - "Salva destinazione con nome..."? :?:

Offline patrick25

  • Post: 922
Re: finestra "salva..." e scroll pagina web
« Risposta #2 il: 19 Luglio 2012 16:10:34 »
Tu intendi la funzione "Salva pagina con nome..." - "Salva immagine con nome..." - "Salva destinazione con nome..."? :?:

Yes!

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: finestra "salva..." e scroll pagina web
« Risposta #3 il: 19 Luglio 2012 16:43:17 »
Scusa, ma cosa ti serve scrollare la pagina?
Se clicchi su "Salva pagina con nome..." salvi tutta la pagina, indipendentemente dal punto della pagina in cui sei posizionato.
Se clicchi su "Salva pagina con nome..." salvi solo l'immagine su cui hai già cliccato. Anche in questo caso scrollare la pagina non ti serve.
Se clicchi su "Salva destinazione con nome..." salvi la pagina di destinazione su cui hai già cliccato. Anche in questo caso scrollare la pagina non ti serve.

Ho capito male? :?:

Offline patrick25

  • Post: 922
Re: finestra "salva..." e scroll pagina web
« Risposta #4 il: 19 Luglio 2012 17:23:33 »
Scusa, ma cosa ti serve scrollare la pagina?
Se clicchi su "Salva pagina con nome..." salvi tutta la pagina, indipendentemente dal punto della pagina in cui sei posizionato.
Se clicchi su "Salva pagina con nome..." salvi solo l'immagine su cui hai già cliccato. Anche in questo caso scrollare la pagina non ti serve.
Se clicchi su "Salva destinazione con nome..." salvi la pagina di destinazione su cui hai già cliccato. Anche in questo caso scrollare la pagina non ti serve.

Ho capito male? :?:

Mica vero.
Io posso decidere di salvare un'immagine che è in alto nella pagina (e che vedo appena apro la pagina stessa), e poi cercare più sotto una informazione per darle il nome.. a me capita abbastanza spesso, e la cosa è fastidiosa....

Offline Borgata

  • Post: 624
Re: finestra "salva..." e scroll pagina web
« Risposta #5 il: 19 Luglio 2012 17:56:52 »
Non credo sia possibile, la finestra di salvataggio blocca quella di rendering della pagina assumendo il focus.

A meno che non adotti qualche altro stratagemma per salvare l'immagine/pagina (magari tramite qualche estensione con il proprio pannello di salvataggio), temo che l'unica soluzione sia cercare prima i dati, poi salvare!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.