Ciao, potresti provare ad installare almeno la versione 3.6.28 che è l'ultima del ramo 3.6
ftp://archive.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/releases/3.6.28/mac/it/ (il file.dmg)
Se pensiamo che dopo Tiger è uscito Leopard, Snow Leopard, Lions...
![Wink :wink:](/Smileys/default/icon_wink.gif)
Ti allego il link dell'articolo che ho tradotto per il nostro supporto online dove si descrive la situazione:
https://support.mozilla.org/it/kb/firefox-non-funziona-piu-su-mac-os-x-104-o-processori-powerpcSe hai un Mac con processore Intel la possibilità di aggiornare OS X ce l'hai (dal punto di vista tecnico, non entro nel discorso economico di un aggiornamento del sistema operativo).
Io ad esempio (oltre al Mac che sto utilizzando che è un iMac con processore Intel) ho altri due Mac, un PowerMac G5 e un iMac G5 ma entrambi con processore PowerPC e OS X Leopard e non posso aggiornarli a versioni superiori né di OS X né di Firefox (devo tenere la 3.6.28).
Sinceramente la cosa non è simpatica perché a casa me ne servirebbe uno che sostituisca i due obsoleti (non solo per poter utilizzare le versioni recenti di Firefox ma soprattutto per aggiornare altri software che cominciano anch'essi ad essere obsoleti).
I browser non sono aggiornabili, i plugin (Flash, Java, ecc.) nemmeno e non è possibile neanche effettuare gli aggiornamenti di sicurezza proposti da Apple (questa è la cosa più grave perché i computer diventano vulnerabili).
Visto che il periodo economico attuale non invoglia a spender soldi... è dura convivere con questa situazione.
Tornando a Firefox, il fatto che ti abbia proposto un aggiornamento di versione anche se il tuo OS X non lo supportava creandoti così i problemi che ti hanno spinto a chiedere aiuto sul forum, è una cosa che non dovrebbe succedere.
Capisco che dovremmo essere noi a controllare i requisiti di sistema prima di procedere ad un aggiornamento (spesso non lo si fa) ma secondo me, se il sistema operativo non lo consente, il download dell'aggiornamento dovrebbe essere impedito a monte (o per lo meno limitato alla proposta di un aggiornamento compatibile al sistema operativo utilizzato).
Ne avevo discusso tempo fa anche sul forum internazionale dei collaboratori, riproporrò il problema.