Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: metà superiore della pagina bloccata dopo aggiornamento FF12  (Letto 647 volte)

Offline lulla17

Salve a tutti,
forse è un problema banale e facilmente risolvibile, fatto sta che non ho trovato nel web nulla che possa aiutarmi, da neofita come sono, capisco poco e niente.. praticamente il problema è che dopo aver eseguito l'aggiornamento a firefox 12 ogni pagina che apro ha la parte superiore bloccata, ovvero non riceve l'impulso del puntatore..
ho Windows Vista, antivirus Avira Personal

ps. ho provato a disattivare tutti i componenti aggiuntivi ma nulla

Offline michro

• Moderatore
Re: metà superiore della pagina bloccata dopo aggiornamento FF12
« Risposta #1 il: 18 Giugno 2012 10:48:21 »
Ciao, da che versione di Firefox hai aggiornato?
L'aggiornamento lo hai fatto via Firefox o scaricando la versione 12 da qualche sito in particolare (ora siamo alla 13.0.1)?

Puoi spiegare meglio cosa intendi con "ogni pagina che apro ha la parte superiore bloccata, ovvero non riceve l'impulso del puntatore." ?

Non ti funziona il pulsante "Firefox", la barra degli strumenti (pulsanti avanti/indietro, ecc.) o... ?

I componenti aggiuntivi (sono tanti? quali sono? http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.msg280092#msg280092) lì hai disattivati dalla scheda di gestione dei componenti aggiuntivi o hai provato ad avviare Firefox Safe mode (<-clic)?

Nella finestra di dialogo della modalità provvisoria (safe mode) di Firefox, non contrassegnare nessuna voce ma fare solo clic su "Continua in modalità provvisoria".

Offline A35G

• HackWorld - La Rinascita del Sapere -
« Risposta #2 il: 18 Giugno 2012 11:01:27 »
Riscontrato il problema da un cliente...aggiornando alla versione 12, alcune toolbar eran diventate invisibili...è bastato disinstallarle e...problema risolto.

Offline lulla17

« Risposta #3 il: 18 Giugno 2012 11:16:57 »
non so come spiegare.. non parlo di toolbar o barra degli indirizzi in alto, quelle mi vanno.. sono proprio i primi 5 cm sulla parte alta della pagina, qualsiasi essa sia. Per fare un esempio stupido: in facebook non posso uscire dal mio account perchè non è possibile cliccare sulla barra blu in alto.. cose così!

Allora.. ho aggiornato da FF7 se non sbaglio.. ma non sono certa al 100%, scusatemi.
componenti aggiuntivi erano la yahoo toolbar, Utorrent bar e altre cose che mi segna come non compatibili e quindi si sono tolte da sole.. li ho disattivati dalla scheda di gestione (Firefox> componenti aggiuntivi)
ma ho più di qualche plugin attivato, potrebbe essere quello?

è talmente strano :/

va bene, si potrebbe risolvere passando a FF13 magari?
« Ultima modifica: 18 Giugno 2012 11:20:30 da lulla17 »

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #4 il: 18 Giugno 2012 11:24:22 »
Presumo, o almeno ho capito così, che le varie toolbar (Yahoo, ecc.) compaiano ancora nella scheda di gestione dei componenti aggiuntivi come disattivate/incompatibili.

Prova a disinstallarle completamente perché potrebbero continuare ad interferire.
Ricordo una discussione in cui proprio la yahoo toolbar creava problemi di questo tipo.
@A35G ti ha praticamente segnalato che il problema è generato dalla presenza di toolbar che interferiscono.

Se qualcuna non è disinstallabile, leggi il nostro articolo
https://support.mozilla.org/it/kb/Impossibile%20disinstallare%20un%20componente%20aggiuntivo
« Ultima modifica: 18 Giugno 2012 11:29:06 da michro »

Offline lulla17

« Risposta #5 il: 18 Giugno 2012 15:58:02 »
grazie dell'aiuto ragazzi.. alla fine ho disinstallato tutti i componenti e riavviato.. e praticamente poi mi ha dato come completato l'aggiornamento.. boh, non ci capisco nulla.. però ora va! :) grazie ancora