Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Posta inviata con POP3  (Letto 7714 volte)

Offline AndreaCima

Posta inviata con POP3
« il: 12 Febbraio 2013 16:16:02 »
Buona sera a tutti,

per motivi imposti dal server che gestisce un determinato account, ho dovuto creare in Tb un account in POP3 (mai utilizzato fino ad oggi). Ora, mi sono accorto che mentre per le mail in arrivo non ci sono problemi, per le email inviate invece, quelle che invio dal server, non le trovo su tb e viceversa. Come si fà ad avere anche la posta inviata uguale sia sul server sia sul client Tb.

Spero di essere stato chiaro e nell'attesa auguro a tutti una buona giornata.

Offline AlexV

• Evolution Club
Re: Posta inviata con POP3
« Risposta #1 il: 12 Febbraio 2013 16:46:35 »
Purtroppo non puoi sincronizzare la posta su TB e sulla webmail utilizzando un account pop.
Puoi al massimo (come penso che tu faccia) decidere di non cancellare la posta in arrivo dal server una volta scaricata su TB.

Offline AndreaCima

« Risposta #2 il: 12 Febbraio 2013 16:50:57 »
che brutta notizia che mi hai dato......... 

quindi dovrò fare molti backup ...... 

ok.. grazie 

Offline AndreaCima

« Risposta #3 il: 14 Febbraio 2013 16:08:17 »
Buongiorno a tutti,

ho appena sentito il titolare del mio server, che mi ha comunicato che posso lavorare in imap. Ora, c'è una metodo per trasformare l'account da pop ad imap, oppure devo annullare quello che ho creato, e ricrearne un altro?

Saluti

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #4 il: 14 Febbraio 2013 16:33:59 »
Potrei anche essere smentito clamorosamente (non utilizzo account IMAP) ma credo che la soluzione migliore sia quella di ricreare l'account da zero scegliendo la soluzione IMAP.
Non ricordo bene, ma credo che non sia possibile convertire un account da POP a IMAP (e viceversa) una volta configurato.

Magari attendi il parere di qualcuno più esperto di me nell'utilizzo di Thunderbird. In ogni caso fatti un backup del contenuto di quell'account così com'è adesso onde evitare perdite indesiderate.

Offline lucasali

• Moderatore
« Risposta #5 il: 15 Febbraio 2013 22:17:19 »
confermo, configura il nuovo account imap spostaci dentro tutto quello che ti serve tenere dell'account pop poi elimina l'account pop