Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Proxy chiede user e pwd di continuo :(  (Letto 23478 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: Proxy chiede user e pwd di continuo :(
« Risposta #15 il: 21 Maggio 2012 16:26:12 »
In effetti anch'io da sempre non mi trovo bene con la funzione Cerca, e comprendo quindi chi opta per aprire l'ennesimo 3d, anche se è deontologicamente scorretto. Forse sono io a non sapere inserire la chiave di ricerca nel campo, però concordo con te: spulciare tra cinquanta risultati richiede grande determinazione e tempo che non tutti hanno e quindi ripiegano sulla soluzione più immediata anche se poco elegante. Pochissimi forum hannouna funzione Cerca efficiente, pochissimi. In un forum famosissimo ho inserito "Eclisse luna" e poi solo "Luna" e mi sono trovato: clarke tech, switch off....mahhh e dire che la ricerca dovrebbe far parte della mia formazione/professione...
« Ultima modifica: 21 Maggio 2012 16:29:10 da shonnyno »

Offline robertomrc

  • Post: 33
Re: Proxy chiede user e pwd di continuo :(
« Risposta #16 il: 21 Maggio 2012 16:33:24 »
In effetti anch'io da sempre non mi trovo bene con la funzione Cerca, e comprendo quindi chi opta per aprire l'ennesimo 3d, anche se è deontologicamente scorretto. Forse sono io a non sapere inserire la chiave di ricerca nel campo, però concordo con te: spulciare tra cinquanta risultati richiede grande determinazione e tempo che non tutti hanno e quindi ripiegano sulla soluzione più immediata anche se poco elegante. Pochissimi forum hannouna funzione Cerca efficiente, pochissimi. In un forum famosissimo ho inserito "Eclisse luna" e poi solo "Luna" e mi sono trovato: clarke tech, switch off....mahhh e dire che la ricerca dovrebbe far parte della mia formazione/professione...

Ottimo ottimo, io invece lavoro nel campo dell'informatica e... credo anche io che questo forum funzioni così, il che mi fa incxxxxe dato che lovvo Mozilla :)

Per quello dicevo di mettere il post in cima, con visibilità, andrebbe fatto con tutte quegli argomenti che sono sempre richiesti!

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: Proxy chiede user e pwd di continuo :(
« Risposta #17 il: 21 Maggio 2012 16:36:48 »
Speriamo che introducano filtri più efficienti per la ricerca, i mod sarebbero i primi a trarne vantaggio nel non dover sopprimere/spostare topic, invitare all'uso della funzione Cerca...vediamo. Non sono informatico, forse il problema e la soluzione è meno banale di quanto possa sembrare...oppure ti ritrovi post del 2009 come primo risultato mentre come decimo trovi quello aggiornato che ti interessa (eliminare addon inutili o ardui da sradicare, vado a memoria, è da molto tempo che non mi cimento nella funzione Cerca)...
« Ultima modifica: 21 Maggio 2012 16:41:16 da shonnyno »

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: Proxy chiede user e pwd di continuo :(
« Risposta #18 il: 21 Maggio 2012 17:15:28 »
In realtà potete affinare la vostra ricerca utilizzando quella avanzata al posto di quella Google.
Selezionandola potrete infatti impostare maggiori filtri su quello che desiderate cercare.

Mettere tutti i thread "migliori" come Importanti equivale a non metterli, appena ce ne sono più del dovuto l'utente continuerà ad aprirne di nuovi preferendo l'azione ad una più semplice ricerca ;)

p.s. anche io faccio parte del settore informatico, e posso assicurarvi che le ricerche sono pane quotidiano, anche se "pallose" vanno fatte proprio per evitare di attendere che qualcuno mi fornisca la pappa pronta o (come capita più spesso) mi risponda di cercare :mrgreen:

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: Proxy chiede user e pwd di continuo :(
« Risposta #19 il: 21 Maggio 2012 18:41:55 »
Grazie proverò la ricerca avanzata ;)
(no, io non faccio parte del settore informatico ;) )

sarebbe bello fare una statistica: le risposte più frequenti:
le espressioni in gara sono
"ma fare una ricerca no eh?"
"usa la funzione Cerca + icona della testolina cozzante contro il muro"
"hai provato in safe mode?"
"prova con un nuovo profilo!" (questo crea terrore allo stato puro) :D

:D :D :D

Offline ziobubu

  • Post: 645
Re: Proxy chiede user e pwd di continuo :(
« Risposta #20 il: 21 Maggio 2012 19:00:50 »
Grazie proverò la ricerca avanzata ;)
(no, io non faccio parte del settore informatico ;) )

sarebbe bello fare una statistica: le risposte più frequenti:
le espressioni in gara sono
"ma fare una ricerca no eh?"
"usa la funzione Cerca + icona della testolina cozzante contro il muro"
"hai provato in safe mode?"
"prova con un nuovo profilo!" (questo crea terrore allo stato puro) :D

:D :D :D


 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.