Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Firefox 12 per me è una scheggia  (Letto 2080 volte)

Offline sergio46

Firefox 12 per me è una scheggia
« il: 24 Aprile 2012 22:53:00 »
Oggi ho aggiornato FF alla versione 12 ed è diventato una scheggia (nonostante non abbia l'ADSL) rispetto alla versione 11 con la quale viaggiavo - da alcune settimane - a singhiozzo, in quanto si congelavano le pagine mentre le consultavo o aprivo altre schede.
Stavo pensando di cambiare i DNS, visto che non avevo virus e malware nel pc e ma adesso tutto funziona a meraviglia!
Per la cronaca ho Windows XP H.E. 3 SP con i più recenti aggiornamenti di Flash e Java regolarmente installati.
Di estensioni ho queste:
Adblock Plus2.0.3
CheckPlaces2.6.2
DownloadHelper4.9.9
DownThemAll!2.0.13
GoogleEnhancer1.87
Greasemonkey0.9.18
IE Tab 2 (FF 3.6+)4.1.3.1
Pearl Crescent Page Saver Basic2.7
SkipScreen0.6.4
Zoom Page3.0
Mi piacerebbe sapere se altri che hanno aggiornato hanno riscontrato i medesimi miglioramenti.
Saluti.

Offline Iceberg

• Moderatore
Re: Firefox 12 per me è una scheggia
« Risposta #1 il: 24 Aprile 2012 23:46:46 »
Finalmente una buona notizia verrebbe da dire. :D

Se tutto va bene, anzi meglio, perchè cambiare i DNS?

Aggiorna l'estensione GoogleEnhancer, sono usciti 6 aggiornamenti rispetto alla versione che hai installata, siamo alla versione 1.93 che trovi in questa pagina:

http://nc.ddns.us/GoogleEnhancer/GoogleEnhancer.htm

Questa estensione da qualche tempo non è più presente in addons.mozilla.org se sono disponibili aggiornamenti non vengono segnalati (non vengono cercati per l'esattezza).

Offline shonnyno

« Risposta #2 il: 25 Aprile 2012 01:19:35 »
Nel mio caso la "scheggia" l'ho avuta con FF11, mentre FF12 mi sembra identico a livello prestazioni. Ma ho visto una marea di bug fix. Ottimo. Penso che le grandi novità arriveranno con FF13 e 14. Percepisco in giro molto fermento, anche da parte degli esperti, soprattutto per pdf.js :)
Forse FF dovrebbe essere più reattivo e meno avido di ram col nuovo FB, ma probabilmente è "colpa" di FB.
Dalla versione 11 ho potuto toccare con mano i miglioramenti. Complimenti per la nuova gestione cache. Ciao :)

Offline valcan

« Risposta #3 il: 25 Aprile 2012 11:34:32 »
Ieri ho aggiornato dalla 11 alla 12 ed effettivamente senza aver toccato alcun parametro è letteralmente una scheggia. Complimenti.

Offline akuma

« Risposta #4 il: 25 Aprile 2012 12:10:41 »
scusate ma la versione ita è gia disponibile? perche  la mia e meta in ing

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #5 il: 25 Aprile 2012 12:29:52 »

Offline akuma

« Risposta #6 il: 25 Aprile 2012 20:09:02 »
tnx

Offline sergio46

« Risposta #7 il: 26 Aprile 2012 10:27:56 »
Finalmente una buona notizia verrebbe da dire. :D

Se tutto va bene, anzi meglio, perchè cambiare i DNS?

Aggiorna l'estensione GoogleEnhancer, sono usciti 6 aggiornamenti rispetto alla versione che hai installata, siamo alla versione 1.93 che trovi in questa pagina:

http://nc.ddns.us/GoogleEnhancer/GoogleEnhancer.htm

Questa estensione da qualche tempo non è più presente in addons.mozilla.org se sono disponibili aggiornamenti non vengono segnalati (non vengono cercati per l'esattezza).
Grazie a tutti per i riscontri sin qui pervenuti!
Per quanto riguarda l'estensione sopra citata non ho ben capito come fare dal link suggerito l'aggiornamento e, del caso, se devo disinstallare la vecchia versione per poi scaricare la nuova.
Non essendo un esperto forse mi conviene lasciare lo status quo .. che funziona alla grande ;-)
Saluti.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #8 il: 26 Aprile 2012 14:06:27 »
Ti consiglio di aggiornarla, Google modifica di frequente il funzionamento delle sue pagine.
Fra l'altro all'estensione è stata aggiunta di recente l'opzione Prevent Google result click tracking.

Nota negativa l'estensione non prevede più una funzione di controllo degli aggiornamenti.

Devi andare alla pagina dell'estensione e dopo aver risolto un complicato capcha ti appariranno due tasti. Uno grande per installare (aggiornare se già installata) l'estensione. Uno piccolo per scaricare l'estensione senza installarla.

Offline sergio46

« Risposta #9 il: 26 Aprile 2012 20:56:28 »
Ti consiglio di aggiornarla, Google modifica di frequente il funzionamento delle sue pagine.
...
Devi andare alla pagina dell'estensione e dopo aver risolto un complicato capcha ti appariranno due tasti. Uno grande per installare (aggiornare se già installata) l'estensione. Uno piccolo per scaricare l'estensione senza installarla.
Dopo aver provato più volte il capcha, sono riuscito ad entrare nella pagina utile ma ... non ho potuto nè aggiornare direttamente la versione ("impossibile aggiornare il compionente aggiuntivo a causa di un errore nella connessione con nc.ddns.us.") nè scaricare il file sul pc.
Pazienza ... dovrò forzatamente tenermi la vecchia :-(
Ciao

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #10 il: 26 Aprile 2012 21:35:37 »
Prevedendo ciò tengo l'estensione pronta per il piano B.

Dopo averla scaricata da questo link trascina e rilascia il file GoogleEnhancer193.xpi sull'icona di Firefox.

http://www.divshare.com/download/17515111-a8f

Offline sergio46

« Risposta #11 il: 26 Aprile 2012 21:52:54 »
Prevedendo ciò tengo l'estensione pronta per il piano B.
Dopo averla scaricata da questo link trascina e rilascia il file GoogleEnhancer193.xpi sull'icona di Firefox.
http://www.divshare.com/download/17515111-a8f
Dopo lo scarico, il semplice trascinamento del file sul browser FF non mi ha dato alcun risultato, ma poi sono riuscito ad aggiornare la versione andando nella pagina "gestione componenti aggiuntivi" e lanciando la scelta "installa componenti aggiuntivi da file".
Grazie MAGO!

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #12 il: 26 Aprile 2012 22:15:37 »
Prego!

Dovrebbe funzionare anche la scorciatoia che ti avevo suggerito; ma usare le opzioni di about:addons è più "serio" e si è più consapevoli di cosa si fa.

Trovo che sia una ottima estensione per dare una calmata a Google, purtroppo per sapere se è uscito un aggiornamento bisogna andare alla pagina del sito, e altro purtroppo di frequente il download non va. E c'è pure quel capcha ostico. Ne tengo una copia pronta per queste ragioni.