Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Problema lingua  (Letto 544 volte)

Offline ignoto

Problema lingua
« il: 24 Aprile 2012 14:54:40 »
Ho aggiornato firefox dalla versione 11 alla versione 12.
Dopo l'installazione però mi sono accorto di aver scaricato la versione 12 però di un linguaggio diverso dall'italiano.
Ho pensato quindi di scaricare la versione 12 italiana e installarlo di nuovo.
Adesso tutte le voci dei menu sono tornate in italiano, l'unica che persiste nell'altra lingua e quel riquadro con i suggerimenti che compare nella pagina iniziale.

http://i43.tinypic.com/dbgnev.jpg

Come posso fare per ripristinarlo in italiano?

Non vorrei disinstallare completamente perchè non vorrei perdere la mia configurazione.

Edit by Godai71: Quando postate immagini utilizzate solo il link oppure miniatura per forum. Grazie.
« Ultima modifica: 24 Aprile 2012 15:00:47 da Godai71 »

Offline michro

• Moderatore
Re: Problema lingua
« Risposta #1 il: 24 Aprile 2012 16:19:44 »
Se vai in Firefox > Strumenti > Opzioni > Generale, che pagina iniziale ti ritrovi?

Prova eventualmente a digitare about:config nella barra degli indirizzi e dare invio, prometti e nel campo "Cerca:" digita o copia/incolla browser.startup.homepage
cosa c'è scritto sotto le voci Stato e Valore?

Per uscire dall'about:config puoi semplicemente chiudere la scheda o caricare una nuova pagina (anche l'attuale home page).

Offline ignoto

« Risposta #2 il: 24 Aprile 2012 16:24:27 »
Pagina iniziale

about:home

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 24 Aprile 2012 16:31:28 »
Prova eventualmente a digitare about:config nella barra degli indirizzi e dare invio, prometti e nel campo "Cerca:" digita o copia/incolla browser.startup.homepage
cosa c'è scritto sotto le voci Stato e Valore?

Per uscire dall'about:config puoi semplicemente chiudere la scheda o caricare una nuova pagina (anche l'attuale home page).

Offline ignoto

« Risposta #4 il: 24 Aprile 2012 16:39:16 »
L'ho scritto già

browser.startup.homepage                 about:home

Offline Ronnie91

« Risposta #5 il: 25 Aprile 2012 02:16:52 »
Ciao, domanda stupida, hai disinstallato Firefox senza eliminare i dati personali e poi lo hai reinstallato?

Offline ignoto

« Risposta #6 il: 25 Aprile 2012 19:17:43 »
Ho risolto da me.
Mi sono copiato la cartella del profilo.
Poi ho disinstallato completamente e poi ho reinstallato.
Ho inserito ad uno alla volta i file dalla cartella di backup nella nuova cartella provando di volta in volta quale file del profilo era responsabile della lingua di quel riquadro lanciando firefox all' aggiunta di ogni file.

Il file incriminato era

chromeappsstore.sqlite

Ho ripristinato quindi il mio vecchio profilo ed ho eliminato il file in questione.

Ho riottenuto tutti i dati del mio vecchio profilo ripristinando la lingua in italiano in quel riquadro.

Grazie comunque.