Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Malfunzionamento Virgilio (era: Perchè Mozilla no)  (Letto 8368 volte)

Offline forumlivi

Re: Malfunzionamento Virgilio (era: Perchè Mozilla no)
« Risposta #15 il: 05 Aprile 2012 14:41:35 »
Dopo aver disinstallato mozilla 11 e disinstallato perchè i video non si vedevano, dopo aver disinstallato 11 e installato 10,2 che poi si è aggiornato a 11, ho riscontrato che stavo facendo il giro dell'oca senza raggingere alcun risultato.

Allora ho installato mozilla 11, ho cambiato il profilo e dopo aver soperto cin amara soddisfazione che i video e virgilio andavano bene, mi sono messo a installare gli addons, controllando ad ogni inserimento se video e virgilio erano ok, sono arrivato a un punto soddisfacente, compreso l'addons di traduzione perchè google toolbar con mozilla 11 non è compatibile.

Mi rimangono 2 cose che gradirei, se possibile, chiarire:

1° perchè deve andare il 2° profilo e non quello di default, forse è ora di formattare il pc???

2^ per convertire e scaricare in pdf le pagine web il migliore dovrebbe essere PDF download che però adesso lo fa attraverso l'emissione di una mail, io usavo Web 2 ma non è compatibile con mozilla 11, a proposito forse sarebbe opportuno fare un po di pulizia perchè troppi addons non vanno con l'ultima versione, non è che per caso c'è un fac simile che no sia Safe As PDF 1,5 perchè stampa le pagine in orrizontale.

grazie a tutti della pazienza nei miei confronti.

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #16 il: 05 Aprile 2012 17:43:36 »
1° perchè deve andare il 2° profilo e non quello di default, forse è ora di formattare il pc???

Il fatto che ti si sia corrotto un profilo di Firefox non è certo motivo sufficiente per una formattazione. :D
Recupera i dati che ti interessano dal vecchio profilo (se ce ne sono) e goditi il profilo nuovo. :wink:

2^ per convertire e scaricare in pdf le pagine web il migliore dovrebbe essere PDF download che però adesso lo fa attraverso l'emissione di una mail, io usavo Web 2 ma non è compatibile con mozilla 11...

Se stai parlando di Web2PDF io lo vedo compatibile anche con la versione 11. :?:
Io comunque utilizzo PrintWhatYouLike se devo stampare qualche pagina in PDF.

Offline forumlivi

« Risposta #17 il: 05 Aprile 2012 18:05:51 »
grazie di tutto

Offline sandro1941

Re: Perchè Mozilla no
« Risposta #18 il: 12 Aprile 2012 17:40:20 »
Ciao, prova a cancellare semplicemente cookie e cache: http://support.mozilla.org/it/kb/Errore%20nel%20caricamento%20di%20un%20sito%20web#w_provare-ad-eliminare-i-cookie-e-la-cache-di-firefox

Se ancora non funziona prova ad avviare Firefox in modalità provvisoria: http://support.mozilla.org/it/kb/Modalit%C3%A0%20provvisoria

Come mai non aggiorni a Firefox 11?

Grazie Ronnie91, tutto ok dopo eliminazione di cookie e cache di Firefox. Non lo avevo fatto prima perchè avevo disinstallato e installato nuovamente Firefox e credevo che cookie e cache si cancellassero automaticamente.
« Ultima modifica: 12 Aprile 2012 17:48:25 da sandro1941 »

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #19 il: 12 Aprile 2012 18:30:49 »
Disinstallare e reinstallare se non viene toccata la cartella del profilo non serve praticamente a niente (ti ritrovi tutti i file del vecchio profilo così come li avevi lasciati). :wink:

Offline Ronnie91

« Risposta #20 il: 12 Aprile 2012 18:33:24 »
Prego @sandro1941!

@michro mi ha preceduto nella risposta, comunque ti consiglio anche di aggiornare Firefox alla versione 11! ;)

Ciao!

Offline davigega

« Risposta #21 il: 15 Aprile 2012 12:40:20 »
Ciao a tutti,

sono fresco fresco di Firefox e dopo una mattinata di navigazione ho riscontrato diversi problemi (credo di natura analoga).

Per rimanere in tema Virgilio, non riesco ad accedere alla mia casella. Ho installato firefox 11 e lavoro su Mac osx 10.7. Ho qualche componente aggiuntivo:

yes script 1.9

e qualche plug in installato e:

divx vari - quicktime vari
Plugin applet Java 14.1.0
Shockwave Flash 11.2.202.223
Silverlight e real player

Ho sempre navigato su Safari che ancora oggi apre la Virgilio mail. Ho provato...credo tutto - la modalità provvisoria, ho cancellato più volte tutte i cookie e cache del mondo, ma nulla (non insisterei sulla discussione altrimenti) e quando dico nulla significa nulla, nessuna pagina di errore, nessun blocco insomma nessuna reazione (come se non avessi cliccato nulla).

A titolo di informazione gli altri problemi riscontrati di cui parlavo sono: la non possibilità di accedere ad un account google (lo script "accedi" non funziona (mi ripeto "come se non avessi cliccato nulla")) e al sito dei componenti aggiuntivi per firefox (https://addons.mozilla.org/it/firefox/).

A questi problemi Firefox non reagisce, non dà errore e non si blocca

Che ne pensate?

grazie mille

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #22 il: 16 Aprile 2012 10:17:57 »
Secondo me è yesscript che fa casini.

Apri il suo pannello, e svuota la sua lista. Perché

Citazione da: recensione di Yes Script su addons.mozilla.org
by Bzzz on March 31, 2012 · permalink

Does not reset blacklist items after uninstall. All blocked content is blocked forever - or until you install again, remove all sites, and uninstall... C*R*A*P!

Poi disinstallala.

Problema risolto?

Offline davigega

« Risposta #23 il: 16 Aprile 2012 12:38:45 »
no...

cancellata la black list - niente
disattivato - niente

YesScript l'avevo installato proprio per provare a risolvere il problema (che ovviamente si presentava lo stesso).

Ma la cosa che "mi preoccupa" è che non funziona neanche lo script "ACCEDI" di google... questo mi fa pensare che non sia un problema di Virgilio...

grazie in ogni caso

Offline Ronnie91

« Risposta #24 il: 16 Aprile 2012 12:41:56 »
Ciao, se lo disinstalli cambia qualcosa?

Se non cambia nulla, prova con un nuovo profilo: http://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20profili

Offline davigega

« Risposta #25 il: 16 Aprile 2012 19:24:06 »
Ronnie91 mi hai aperto una porta...

mi spiego:

la disinstallazione non è servita a nulla ovviamente

ho visto il link che hai postato e ho seguito le indicazioni. Ho avviato il gestore profili e, senza neanche cambiare profilo, per avere più informazioni a riguardo (ricordo che sono un nuovissimo utente), ho cliccato avvia Firefox. Credo che solo a quel punto ho avviato una vera sessione di navigazione (mi si è acceso il firewall ad esempio) e tutti gli script funzionano perfettamente!!!

Ora quello che mi chiedo è:
1) che cosa ho fatto?
2) perché se aprò il browser da Applicazioni mi si ripresentano tutti quei problemi?
3) È il file firefox-bin il vero file esecutivo del browser?

Probabilmente non è più la discussione adatta a queste domande ma grazie tantissimo

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #26 il: 17 Aprile 2012 22:23:40 »
3) È il file firefox-bin il vero file esecutivo del browser?
Come Linux, sì.  :)