Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: rallentamento FF per colpa di Youtube  (Letto 788 volte)

Offline swan

rallentamento FF per colpa di Youtube
« il: 17 Aprile 2012 16:08:50 »
Salve, ho notato che ultimamamente, quando ho almeno due schede aperte ed una di queste è collegata a Youtube, per passare da quest'ultima, all'altra scheda aperta, ci si impiega almeno 5-6 secondi; mentre negli altri casi, quando non sono collegato a Youtube, il passaggio è immediato. Come mai ?

Offline shonnyno

Re: rallentamento FF per colpa di Youtube
« Risposta #1 il: 17 Aprile 2012 16:11:36 »
stessa cosa accade a me (4 secondi) ma solo con album di FB (SOLO FB nuovo layout, che impegna a dismisura la ram di firefox, da novembre! 8 schede album FB = 40 schede normali come richiesta ram) o con foto pesante png.
penso che l'indiziato sia noscript...hai noscript?
a me succede nel passare da altre schede "normali" a quelle sopracitate, non viceversa.
« Ultima modifica: 17 Aprile 2012 16:15:19 da shonnyno »

Offline swan

« Risposta #2 il: 17 Aprile 2012 16:16:14 »
Ho installato Noscript, che consente l'esecuzione degli script su Youtube

Offline shonnyno

« Risposta #3 il: 17 Aprile 2012 16:20:03 »
prova a disinstallare noscript e vedere se lo switch tra schede è istantaneo come dovrebbe essere. io ora non posso disinstallare noscript perché ho tante schede che *necessitano* noscript, se avvio in safe mode perderei la protezione...dovrei oragnizzarmi per l'avvio in safe mode, per questo il mio è solo un sospetto che riguarderbbe noscript! e finora convivo con i 4 secondi di stop quando clicco una scheda con il nuovo FB!! :(

Offline swan

« Risposta #4 il: 17 Aprile 2012 16:27:51 »
preferisco mantenere attivo Noscript

Offline Ronnie91

« Risposta #5 il: 17 Aprile 2012 16:38:53 »
Ciao, prova se in modalità provvisoria il problema si verifica: http://support.mozilla.org/it/kb/Modalit%C3%A0%20provvisoria

Offline swan

« Risposta #6 il: 17 Aprile 2012 17:04:02 »
ok provo

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #7 il: 17 Aprile 2012 19:12:03 »
Ma pensa te :/ Sono sul netbook, e credevo di aver incasinato i driver per la scheda video intel visto che i video youtube mi andavano a scatti dopo averne visti un paio.

Ho disabilitato noscript, e il passaggio tra tab è ritornato "ragionevole" (circa due secondi)

Sapevo che Noscript era "corposa" come adblock, ma non pensavo così tanto  :shock:

Offline shonnyno

« Risposta #8 il: 17 Aprile 2012 19:30:14 »
Sokak, concordo. Anche se ho 60 schede aperte il passaggio è istantaneo, ma basta avere due sole schede e switchare su FB "nuovo layout" o su foto imageshak pesantine png, e la selezione di queste schede richiede 4-5 secondi. Non solo la selezione schede ma anche il ripristino di FF (solo se aperto sulle schede incriminate) dopo averlo lasciato ridotto nella barra di windows in basso.
Questo dipende da Noscript (poi il discorso ram utilizzata per il nuovo FB e per lo scroll in esso richiederebbe un altro 3d).
Che dici, segnaliamo al buon Maone di dare un'occhiata?