Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Impedire a Firefox di anscondere la barra applicazioni in full screen, NO PLUGIN  (Letto 4123 volte)

Offline LeeSiuLoong

salve a tutti, usando firefox in modalità full screen la barra applicazioni viene nascosta, è possibile tramite about:config aggiungendo o modificando qualche stringa fare in modo che non venga nascosta? ho trovato solo quella per non far scomparire la barra con i tasti minimizza espandi e chiudi...

per favore ASSOLUTAMENTE NO PLUGIN

Offline Borgata

No plugin... ok... (ma perchè?  :shock:), ed invece di una modifica manuale al chrome che ne pensi?

Comunque se vuoi usare FF fullscreen ma mantenere le barre degli strumenti, perchè non usarlo semplicemente massimizzato?

PS: Immagino che browser.fullscreen.autohide tu l'abbia già provato, giusto?
« Ultima modifica: 17 Giugno 2012 09:52:29 da Borgata »

Offline LeeSiuLoong

no plugin perchè non voglio nulla installato oltre al browser :P autohide già provato ma è per evitare il nascondersi della barra superiore, a me serve che venga resa visibile sempre anche la barra inferiore, start, orologio ecc
firefox già è a schermo intero ma se potevo usarlo in fullscreen è meglio :D

chiedo se è possibile magari tramite una chiave da aggiungere nel config o qualcosa di simile... ci terrei davvero tanto

Offline Borgata

[...] già provato ma è per evitare il nascondersi della barra superiore, a me serve che venga resa visibile sempre anche la barra inferiore, start, orologio ecc
Ora ho capito.
Non posso darti risposte assolute, ma credo di no. La barra in basso che vuoi visualizzare non è di firefox ma di windows, e non credo ci sia modo di ottenere ciò che vuoi in modalità schermo intero (che per definizione, nasconde appunto la barra). Direi che la modalità massimizzata, nel tuo caso, è quella più indicata.

In ogni caso non farti tanti problemi per le estensioni, sono la vera forza di firefox. Io al momento ne ho installate circa una cinquantina.
In ogni caso, non tutte sono dei veri e propri software, altri non sono che piccoli script che permettono di attivare o disattivare certe funzioni, nulla di invasivo, rischioso o che possa appesantire il browser.

Offline Barbera

Puoi anche ottenere che la barra si nasconde automaticamente. Fai click DX sulla barra e scegli "Nascondi automaticamente". Basterà posizionare il mouse nella zona dove dovrebbe essere e questa apparirà permettendoti di utilizzarla.

Offline ziobubu

Se la faccio nascondere automaticamente non mi compare quando sono a schermo intero. Credo sia come con i video a schermo intero: la barra di windows non c'è. Mi spiace.

Offline Barbera

Per schermo intero intendi cliccare sull'icona di centro  delle tre in alto a DX? Se è così la barra di windows settata su "Nascondi automaticamente" funziona benissimo, basta solo andare in basso con il mouse fino all'estremo ed ecco che hai di nuovo la barra.

Offline Borgata

@Barbera
Intende la modalità schermo intero, che si ottiene con la specifica voce di menu o premendo F11.

Offline Barbera

Settando la scomparsa automatica della barra di Windows e visualizzando un video Youtube a schermo intero si ottiene lo stesso effetto di far apparire la barra inferiore ed avere i comandi per interrompere il video e/o ridurre la finestra.

Offline Borgata

Settando la scomparsa automatica della barra di Windows e visualizzando un video Youtube a schermo intero si ottiene lo stesso effetto di far apparire la barra inferiore ed avere i comandi per interrompere il video e/o ridurre la finestra.
Proprio lo stesso no, ma è molto simile (e con un po' di lavoro di fino la si può rendere uguale).
E difatti era quello che gli consigliavo, a parte impostare "la scomparsa automatica della barra di Windows". Infatti l'utente chiedeva appunto che rimanesse in vista (a che pro quindi nasconderla automaticamente?) e oltretutto si tratta di un'impostazione abbastanza radicale che modifica le abitudini di utilizzo dell'intero sistema.

Offline RNicoletto

• MondoWin
@LeeSiuLoong - Ma tu per "barra delle applicazioni" intendi questa vero:

:?: