Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Problemi chiusura Firefox 14.0.1  (Letto 549 volte)

Offline hammer62

Problemi chiusura Firefox 14.0.1
« il: 23 Luglio 2012 11:46:27 »
Buongiorno,

scusate sono nuovo del forum.

Sto scrivendo perchè ho riscontrato questo tipo di problema.

Un amico mi ha chiesto di controllargli il pc con Win XP Pro installato e aggiornato a sp2. Dopo avere fatto un upgrade di Firefox alla versione 14.0.1 dalla precedente non si riesce a chiudere l'applicazione con la X rossa nell'angolo in alto a destra, lo si chiude solamente con tasto destro sulla barra superiore e da menù a tendina un bel chiudi.

A lui questa cosa non piace e vorrebbe, vorremo, capire come risolvere la situazione, se si può.

Inizialmente ho pensato a delle impostazioni del browser ma anche controllando e provando a flaggare o deflaggare la situazione non si è risolta.

Sapete darmi dei suggerimenti o delle indicazioni su cosa fare o eventualmente i motivi per cui capita questa cosa.

Grazie per ogni aiuto.

Offline ziobubu

Re: Problemi chiusura Firefox 14.0.1
« Risposta #1 il: 23 Luglio 2012 11:53:33 »
Hai provato in modalità provvisoria?

Offline hammer62

« Risposta #2 il: 23 Luglio 2012 11:57:45 »
Ciao,

scusa la mia ignoranza. Firefox non lo uso mai, ho solo cercato di dare una mano ad un amico. Pensavo di capirci di più ma non è così.

Cosa intendi per modalità provvisoria ? E come si deve fare ?

E poi un'altra domanda. Se disinstallassi il tutto, pulissi bene il pc da eventuali residui di file e poi re-installassi ?

Grazie

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 23 Luglio 2012 12:12:35 »
Modalità provvisoria di Firefox (<-clic)  :wink:

Nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, non contrassegnare nessuna voce ma fai solo clic su "Continua in modalità provvisoria" e verifica se il problema persiste.

Offline hammer62

« Risposta #4 il: 23 Luglio 2012 12:17:45 »
Ok, non ho quel pc sottomano al momento, appena possibile provo a fare questa cosa.

Ma se dovesse persistere questa situazione, cosa suggerisci ?

Grazie

« Ultima modifica: 23 Luglio 2012 12:33:15 da hammer62 »

Offline ziobubu

« Risposta #5 il: 23 Luglio 2012 14:10:06 »
Ok, non ho quel pc sottomano al momento, appena possibile provo a fare questa cosa.

Ma se dovesse persistere questa situazione, cosa suggerisci ?

Grazie

Non sono espertissimo, ma una pulizia con antivirus e quant'altro la farei.
Per caso il computer è un portatile, magari HP, con tutta quella marea di barre del produttore ai lati dello schermo? Chiedo perché una volta ho risolto un problema proprio lavorando su questo.

Offline hammer62

« Risposta #6 il: 23 Luglio 2012 14:34:11 »
Ciao,

grazie per la risposta, ogni suggerimento è utile.

No, non è un portatile ma un desktop assemblato e aggiornato nel corso degli anni con nuovo Hw; es. disco nuovo, scheda madre nuova ecc.

Antivirus aggiornato ecc.

L'unica cosa che posso dire è che il tipo mi ha chiaesto un mano perchè aveva problemi con il mouse che non funzionava e non riusciva ad aggiornare firefox. Poi l'aggiornamento firefox è risultato esserci ma ha impiegato parecchio tempo a forse liu ha spento brutalmente il PC perchè gli era frizzato.

Il problema con il mouse era perchè aveva un mouse vecchio tipo, connettore PS e uno USB contemporaneamente attaccati e andavano in conflitto facendogli una marea di casini ecc.

Mi rimae questa cosa con firefox.

Appunto chiedeve se poteva valere la pena disinstallare tutto per reinsatallare in maniera pulita.

Grazie

Offline ziobubu

« Risposta #7 il: 23 Luglio 2012 14:41:54 »
Tentare naturalmente non nuoce ;)
Fatti il backup del profilo e prova, tanto ci metti 5 minuti :D

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #8 il: 23 Luglio 2012 15:46:52 »