Autore Topic: Aggiornamenti, miniature vuote, salvatggio password  (Letto 2400 volte)

Offline Vitto97

Aggiornamenti, miniature vuote, salvatggio password
« il: 02 Maggio 2012 19:33:29 »
Sto provando Nightly 15.0a1 e avrei alcune domande. La prima riguarda le miniature dei siti che compaiono nelle nuove schede: io le vedo vuote, grigie. Eppure ho impostato il salvataggio della cronologia (anche se ho impostato alla chiusura la cancellazione della cache, della cronologia dei moduli e delle ricerche, dei download, delle sessioni).
La seconda riguarda gli aggiornamenti: è normale che praticamente tutti i giorni ci sia un aggiornamento, relativo però sempre allo stesso numero di versione (15.0a1)? Ho come l'impressione che continui ad aggiornare la stessa cosa, ma forse mi sbaglio
La terza domanda riguarda le password salvate: non di rado mi capita che firefox si dimentichi di compilare i campi del login che solitamente sono invece già compilati, facendomi inserire i dati manualmente. Questo mi succedeva ogni tanto anche con la versione stabile e con la beta. C'è un modo per ovviarvi? Grazie!

Offline michro

• Moderatore
Re: Aggiornamenti, miniature vuote, salvatggio password
« Risposta #1 il: 02 Maggio 2012 19:46:42 »
Non utilizzo le Nightly quindi salto la prima domanda.

Per quanto riguarda la seconda, se vai in Firefox > Strumenti > Opzioni > Avanzate > Aggiornamenti > clic sul pulsante Mostra cronologia aggiornamenti, lì dovrebbe mostrarti effettivamente a quale versione delle Nightly sei arrivato (almeno io controllo così per le beta altrimenti non capisco a quale beta siamo).

Per quanto riguarda la terza domanda, vedi se questo nostro articolo ti può essere d'aiuto
https://support.mozilla.org/it/kb/I%20dati%20di%20accesso%20ai%20siti%20web%20non%20vengono%20memorizzati

Offline Vitto97

« Risposta #2 il: 02 Maggio 2012 20:11:58 »
Per gli aggiornamenti ti ringrazio, ho notato i vari aggiornamenti di sicurezza.
Per le password non ho risolto, perchè a me capita a random, per siti che normalmente la ricorda, ogni tanto "se la dimentica", quindi si escludono tutte le opzioni citate nell'articolo.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #3 il: 02 Maggio 2012 21:25:10 »
Eppure ho impostato il salvataggio della cronologia (anche se ho impostato alla chiusura la cancellazione della cache, della cronologia dei moduli e delle ricerche, dei download, delle sessioni).

In questo caso Firefox non perde tempo a creare miniature che andrebbero perse.
Vedi anche questa discussione:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=54896

Una precisazione, parliamo di versioni sperimentali, quanto sopra valido oggi potrebbe venire modificato domani.
« Ultima modifica: 02 Maggio 2012 21:29:47 da Iceberg »

Offline Vitto97

« Risposta #4 il: 06 Maggio 2012 17:54:27 »
da un paio di giorni, una dopo l'altra sono comparse le miniature (senza che abbia toccato alcuna impostazione) :)
Con le password salvate invece continua a capitarmi che ogni tanto non compili i campi, pazienza.

Sapete se c'è qualche metodo funzionante per salvare la cronologia solo per tot giorni? Con la beta e la stabile usavo l'estensione Expire History by days, ma ora con la nightly pur essendo attiva non ha alcun effetto, la cronologia rimane anche dopo i 7 giorni che ho impostato.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #5 il: 06 Maggio 2012 19:22:40 »
Sono le controindicazioni date dall'usare una versione sperimentale aggiornata giornalmente.

Per l'estensione dovrai attendere che la sua compatibilità venga estesa alle ultimissime versioni di Firefox.

Offline Vitto97

« Risposta #6 il: 07 Maggio 2012 18:32:55 »
in quale trovo il file con i cookie nella nightly? Ho letto che dovrebbe essere c:\Documents and Settings\tuo profilo\Dati Applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\tuo profilo\cookies.txt, ma in quella cartella non c'è nessun cookies txt. Avrei bisogno di vedere il contenuto di alcuni cookies

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #7 il: 07 Maggio 2012 18:47:02 »
Dove hai letto quel percorso? Se non ricordo male cookies.txt era il file per le versioni di Firefox 2

A partire dalla versione 3 di Firefox i cookie sono nel file cookies.sqlite (non credo proprio che nelle nigthly gli abbiano cambiato file).

Contenuto della cartella del profilo: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=36895.msg229425#msg229425
« Ultima modifica: 07 Maggio 2012 18:55:39 da michro »

Offline Vitto97

« Risposta #8 il: 07 Maggio 2012 18:53:16 »
Ok, come lo devo aprire per poterci leggere qualcosa? A parte un paio di segni senza senso, con il blocco note risulta vuoto

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #9 il: 07 Maggio 2012 18:59:32 »
Vedi se questa discussione ti è utile :wink:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=52024.msg339417#msg339417

Consiglio: se decidi di smanettare con i file del profilo, fallo sempre con Firefox chiuso/non in esecuzione e fanne una copia di backup per un eventuale recupero.
« Ultima modifica: 07 Maggio 2012 19:02:43 da michro »