Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Grosso problema con i filtri  (Letto 950 volte)

Offline Peppino

Grosso problema con i filtri
« il: 26 Marzo 2012 15:07:11 »
Mi è successa una cosa molto sgradevole e vorrei sapere come poterla evitare in futuro.

Ho una serie infinita di filtri, praticamente uno o più per ogni cliente con la corrispondente cartella, che smistano la posta in arrivo.
Ogni cartella di posta in arrivo ha una sottocartella chiamata "inviata", nome uguale per tutte le sottocartelle, con relativi filtri che spostano la posta inviata dentro le rispettive sottocartelle.
Il tutto funziona abbastanza bene. L'altro giorno però mi sono ritrovato una sottocartella inviata, chiamiamola del cliente Pippo, spostata come sottocartella di uno dei pochi clienti che non l'avevano. Come si sia spostata lo devo ancora capire ma non è questo il problema.
Non ho fatto altro che prenderla e spostarla al suo posto. 
Il problema è che da allora moltissimi filtri si sono aggiornati da soli cambiando la cartella di destinazione che avevano con quella "inviata" del cliente Pippo.
Ora le email che finiscono in quella cartella le devo controllare tutte verificandone il mittente e andando a modificare la destinazione nei singoli filtri.
Ci vorrà qualche giorno prima che sia tutto posto a meno che non mi metta li a ricontrollare tutti i filtri uno ad uno.
Come può essere successa una cosa del genere ?

Offline cuzzo

Re: Grosso problema con i filtri
« Risposta #1 il: 26 Marzo 2012 15:15:22 »
ciao
che versione hai di tb?
è successo dopo un'aggiornamento?

gnao dal cuzzo  8)

Offline Peppino

« Risposta #2 il: 26 Marzo 2012 15:17:00 »
TB 11.0
Non ho la certezza che sia successo dopo l'ultimo aggiornamento.

Offline lucasali

• Moderatore
« Risposta #3 il: 26 Marzo 2012 23:08:53 »
con tb chiuso puoi aprire il file msgFilterRules.dat con un editor di testo e verificare tutti i percorsi, dovresti fare prima che controllare tutti i filtri
fanne prima una copia ;)