Autore Topic: [about:newtab] Anteprima schede  (Letto 4215 volte)

Offline Barbera

[about:newtab] Anteprima schede
« il: 31 Marzo 2012 11:53:36 »
Entusiasta delle prestazioni di FF14 nightly avrei una piccola disfunzione da segnalare. Non so se manca o per qualche maleficio non la trovo ma mi farebbe piacere avere, oltre le "Anteprima" delle schede, anche la possibilità di scorrere l'elenco con un barra di scorrimento. Purtroppo ne visualizza solo 9 e non ho ancora scoperto la possibilità di scorrere l'elenco. Se ne elimino una me ne appare un'altra, prima invisibile.
P.S. Ho installata l'estensione per visualizzare l'anteprima delle schede già installata su FF11 e che continua a funzionare anche su FF14.
« Ultima modifica: 31 Marzo 2012 14:39:25 da gialloporpora »

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: Anteprima schede
« Risposta #1 il: 31 Marzo 2012 12:09:07 »
Che estensione è?

Offline Barbera

« Risposta #2 il: 31 Marzo 2012 13:32:44 »
L'estensione è Tab Scope 1.1.4. Ce l'ho sia su FF11 che su FF14 nightly. Su FF11 apre una piccolo popup con l'anteprima della scheda al passaggio del mouse sulla linguetta della scheda. Su FF14 stesso effetto ma se clicco sul "+" per aprire una nuova scheda mi si apre una pagina con 9 anteprima delle schede visitate in precedenza. Se le schede aperte sono molte di più non c'è la possibiltà di scorrerle. Per scoprire le mancanti ne elimino una per farne apparire un'altra.

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #3 il: 31 Marzo 2012 13:47:20 »
Ah ok, allora l'estensione non c'entra.
La nuova tab (about:newtab) è una feature in via di sviluppo, devi aspettare che  venga aggiunta la possibilità di scorrere la pagina.

Offline Barbera

« Risposta #4 il: 31 Marzo 2012 14:02:09 »
Grazie @gialloporpora, aspetterò la soluzione. Non mi sfiggirà di certo perchè ormai uso FF14 di fisso, aggiornamenti compresi.

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #5 il: 31 Marzo 2012 14:38:15 »
Credo il bug sia questo:
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=705001

non mettono la scrollbar ma adattano la dimensione delle anteprime alla dimensione della pagina, è marcato come FIXEd quindi credo arriverà a breve.

Offline Barbera

Re: [about:newtab] Anteprima schede
« Risposta #6 il: 12 Aprile 2012 15:25:27 »
Per l'uso personale a me basta già l'anteprima sulla "Barra delle Applicazioni" di Windows. Le anteprima si ridimensionano con l'aumentare del numero delle stesse e fino a 13 conservano una dimensione sufficiente ad essere riconosciute con esattezza, anche tra 2 pagine di uno stesso sito.
P.S. il mio monitor è 23" 16/9.

Offline Barbera

« Risposta #7 il: 10 Maggio 2012 09:55:14 »
Ho avuto modo di vedere la stessa funzione di [about:newtab] su un tablet ed è identica: stesso numero di anteprima di  pagine e fisse come su FF15 ora. Si somigliano tutti. Importante che le novità, da qualsiasi parte provengano, siano affidabili e poi per abituarcisi è solo questione di un po di tempo. Dopo qualche tentennamento iniziale i successivi aggiornamenti risultano efficaci per cui Ottimo il lavoro dell Equipe Sviluppatori.

Offline trekfan1

• http://www.startrekitalia.net
« Risposta #8 il: 10 Maggio 2012 11:18:50 »
Sarà anche ottima, ma presenta qualche problema con la "privacy", se qualcuno oltre a noi usa lo stesso pc con lo stesso profilo di firefox andrà a vedere anche pagine che noi vorremmo rimanessero "riservate", cmq la funzione si può disabilitare:

about:config- > newtab (nella riga "filtro") -> browser.newtabpage.enabled -> mettere a false

altrimenti in browser.newtab.url si può mettere un altro indirizzo che verrà aperto all'apertura della nuova scheda cliccando sul +

ok ok, sono paranoico lo so  :lol:

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #9 il: 10 Maggio 2012 11:26:13 »
Non ha nessun problema con la privacy, la cronologia è a un clic, se si vuol far usare un profilo di Firefox a un amico lo si usa solo in modalità anonima.

Si può disattivare come detto nei messaggi precedenti, puoi impostare qualunque pagina come newtab, about:blank è quella vuota.

Offline Barbera

« Risposta #10 il: 10 Maggio 2012 11:28:14 »
Giusta osservazione la tua, ma se vuoi riservatezza dovresti anche navigare in anonimo e/o cancellare la cronologia. Io ho riportato l'informazione che afferma la funzionalità di FF15 Nightly pari ad altri browser. Le disfunzioni lamentate all'apertura del thread in realtà sono funzioni pari ad altri, tutto li.