Allora ragazzi... il problema è questo in Oggetto.
Ho aggiornato Firefox alla versione 10.0.2........ prima di postare ho provato anche ad usare la "Ricerca Personalizzata" trovando altri thread simili ma nessun di quei 4 o 5 che ho letto credo riguardino la mia situazione:
- Connessione tramite Router e Cavo LAN con DNS di Google e Ip statico
- XP Sp3 aggiornato con firewall disattivato
- Ultima versione di Avira installata
- A volte è aperto qualche programma P2P.. ma il problema si presenta anche a pc appena avviato con questi programmi chiusi
- Ho altri pc connessi allo stesso router...... uno addirittura è dietro a quasi 20 metri di cavo lan schermato che non presenta lo stesso problema quindi esclude problemi della connessione.
- Ho fatto diversi test della linea che è allineata a + di 8 mega (su 7 del mio contratto) con download pari a 6 mega effettive
- Tramite about:config dalle precedenti versioni, dietro suggerimenti, avevo fatto qualche ottimizzazione.... provato quindi ad evviare in modalità provvisoria ma il problema si presenta anche cosi
- Se servono le impostazioni dell'ipconfig:
Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.
C:\Documents and Settings\utente>ipconfig /all
Configurazione IP di Windows
Nome host . . . . . . . . . . . . . . : auto10
Suffisso DNS primario . . . . . . . :
Tipo nodo . . . . . . . . . : Sconosciuto
Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No
Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No
Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):
Suffisso DNS specifico per connessione:
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Intel(R) PRO/100 VE Network Conn
ection
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-11-11-1A-D9-A8
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No
Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.2
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.0.2
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.1
Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 8.8.8.8
8.8.4.4
C:\Documents and Settings\utente>
Come vedete sono impostati 2 diversi ip... cosa che ho fatto recentemente montando un modem di alice invece del mio attuale router (192.168.0.1) ma ho provato anche con un solo gateway/ip impostato e il problema non vuole risolversi!
Se possono servire qualche altre informazione chiedete pure..... e x favore aiutatemi a risolvere questo fastidioso problema... sopratutto perchè in alcuni momenti la connessione sembra andare in stallo per qualche secondo e non si riesce + ad aprire nessuna pagina.
Ottenuto l'errore... dai riprova e la pagina viene giù in un'istante!