Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Problema segnalibri firefox  (Letto 498 volte)

Offline PaoloP89

Problema segnalibri firefox
« il: 16 Febbraio 2012 10:10:27 »
Salve a tutti ho un problema strano: quando aggiungo un segnalibro clicco sulla stellina nella barra degli indirizzi che diventa gialla tuttavia quando poi ci vado a ripremere per indirizzare il segnalibro nella posizione che voglio la piccola finestra che compare dopo quando ci passo con il cursore sopra scomnpare impedendomi quindi di apportare modifiche al segnalibro della pagina appena aggiunta. Riavviando firefox in modalità provvisoria il tutto funziona senza problemi, ma riavviando normalmente anche disattivando i componenti aggiuntivi ( sia plug-in sia estensioni) il problema si ripresenta. Ho provato a ricreare un nuovo profilo ma vi è sempre lo stesso problema. Ho provato anche la risoluzione che impedisce la modifica ai segnalibri ma non ho risolto nulla. Ho notato però che nella modalità provvisoria il tema di default è disattivato mentre sia cambiando il profilo sia disattivando i plug-.in rimane inalterato. È possibile che sia proprio quello la causa del problema?
Windows 7 Home Premium x64

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: Problema segnalibri firefox
« Risposta #1 il: 16 Febbraio 2012 10:17:03 »
Prova a disattivare il tema dal pannello dei componenti aggiuntivi, rimettendo quello predefinito e vedi se il problema si ripresenta ;)

Offline PaoloP89

« Risposta #2 il: 16 Febbraio 2012 10:24:22 »
è proprio questo il fatto il tema è già quello predefinito, ma nella modalità provvisoria è disattivato. Ripeto questa è una mia osservazione ma non è detto che sia il problema principale

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #3 il: 16 Febbraio 2012 10:27:48 »
Aspetta: se il tema è uno solo non può essere disattivato. Forse parli delle personalizzazioni alle barre degli strumenti...

Prova a disattivare l'accelerazione hardware dal menu Strumenti --> Opzioni --> Avanzate --> Generale

Offline PaoloP89

« Risposta #4 il: 16 Febbraio 2012 10:30:15 »
Grazie! Il problema è risolto.

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #5 il: 16 Febbraio 2012 10:42:13 »
Ok, a questo punto puoi scegliere se rimanere così oppure provare ad aggiornare i driver della tua scheda video e quindi ripristinare l'accelerazione hardware.

Nel secondo caso però non possiamo fornirti assistenza in quanto ciò esula dai contenuti del presente forum ;)

Ciao