Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Yahoo continua a autoimpostarsi motore di ricerca predefinito  (Letto 936 volte)

Offline SimPatrick

Buongiorno a tutti,
da ore cerco disperatamente di reimpostare Google come motore di ricerca predefinito nella barra degli indirizzo.
Nonostante abbia più volte cambiato la configurazione manualmente in about:config, ad ogni riavvio continua ad autoimpostarsi.... cosa devo fare?

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: Yahoo continua a autoimpostarsi motore di ricerca predefinito
« Risposta #1 il: 20 Febbraio 2012 16:08:32 »
Verifica di non avere programmi di terze parti installati sulla macchina che operano dove non dovrebbero. Hai provato a verificare che questo ti accada anche con un altro browser?

Offline SimPatrick

« Risposta #2 il: 20 Febbraio 2012 16:15:25 »
Ho provato a capire se ci sono deglia ltri programmi, ma dopo aver disinstallato alcune toolbar e plugin che non sapevo di avere, non sembra esserci nulla.
Inoltre ho provato a fare una ricerca random con safari e chrome, entrambi la eseguono con i loro provider predefiniti :/

Offline Barbera

« Risposta #3 il: 20 Febbraio 2012 16:54:36 »
Nei "Componenti aggiuntivi" quali voci hai? Se non riesci a disattivare la voce che ritieni possa interessare il tuo problema puoi provare in "Pannello di controllo - Disinstalla un programma" sempre che tu abbia Windows.

Aggiungo: se è solo da oggi il problema la tua ricerca diventa facile, cerca per data.
« Ultima modifica: 20 Febbraio 2012 16:57:35 da Barbera »

Offline SimPatrick

« Risposta #4 il: 20 Febbraio 2012 17:11:06 »
Grazie a tutti del'aiuto, ho risolto cancellando i file di yahoo nella cartella dei plugin di ricerca.
In questo modo son spariti anche due componenti aggiuntivi che rimanevano nonostante la disinstallazione e riavvii ripetuti.
Spero possa essere utile anche per altir che hanno avuto o avranno il mio stesso problema.