Autore Topic: consegna messaggio; dubbio  (Letto 711 volte)

Offline RockyBalboa

consegna messaggio; dubbio
« il: 10 Febbraio 2012 18:38:59 »
Salve; sono diventato utente TB da poco; ero abituato da anni con Outlook Express, che se c'era un qualsiasi problema, tipo:
email sbagliata; casella piena; server non funzionante ecc..,
il messaggio partiva ugualmente, si posizionava anche nella "posta inviata"; ma subito dopo tornava una risposta nella casella "posta in arrivo" col problema; ed io sapevo che quella email non era arrivata a destinazione.
E' da novembre che uso TB; e pensandoci bene questo non è mai successo; oggi per la prima volta, clikko su "invia"; ed il messaggio rimane lì, non si va a posizionare nei "posta inviata" e compare una finestra che elenca una serie di probabili errori e che il messaggio non è stato consegnato;
Questo fatto corrisponde alla stessa cosa in outlook?
Cioè mi pare di capire che TB se individua il problema, non lo fa proprio partire a differenza di Outlook che invece ti da per qualche minuto la sensazione che il messaggio sia andato???
grazie

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: consegna messaggio; dubbio
« Risposta #1 il: 10 Febbraio 2012 22:21:01 »
Puoi riportare l'esatto errore restituito?
Credo dipenda più dal server che da TB comunque.

Offline RockyBalboa

« Risposta #2 il: 11 Febbraio 2012 03:37:13 »
e no! purtroppo è capitato oggi, dopo ho riprovato ed è andato!;
Grossolanamente, era una finestra che parlava di non riconoscere l'indirizzo email;
infatti dopo che ho postato qui, ho fatto un'altra prova, e cioè:
avevo ancora la mail da spedire aperta; ho copiato la risposta che avevo scritto;
ho buttato questa mail; ed ho ripetuto "rispondi" alla mail alla quale dovevo rispondere. Ho incollato dentro il testo ed è partito senza problemi!
Premetto che nella prima mail, avevo gia controllato che l'indirizzo fosse giusto!
Se dovesse risuccedere, lo posto.
Solo che con la tua risposta, mi fai capire che non è la stessa cosa di outlook
La mia domanda era:
Lo stesso tipo di errore, in outlook la fa partire poi torna indietro.
Mentre TB non la fa partire proprio
Chissà se mi sono spiegato
grazie

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #3 il: 11 Febbraio 2012 15:52:42 »
TB controlla se l'indirizzo esiste, non so, e per questo ti ho chiesto, se riesce anche a controllare se l'inbox del destinatario è non disponibile, però credo che questa funzione debba avere anche un supporto da parte del server.