Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Come salvare le impostazioni delle barre con Firefox 10  (Letto 686 volte)

Offline MATTEO1973

Come salvare le impostazioni delle barre con Firefox 10
« il: 12 Febbraio 2012 23:30:47 »
Salve a tutti!
Ho provato a vedere se c'era già una discussuione aperta, ma non ho trovato. Nel caso ci sia, mi scuso.
Oggi ho installato Firefox 10 e mi sono accordo di una diversa gestione delle barre menù, segnalibri, strumenti e visualizzazione schede. Sono tutte nascoste sostituite da un unico bottone a tendina arancione con la scritta Firefox.
Ho visto che c'è la possibilità di ripristinare il tutto, anche con un semplice tasto destro e mettendo le spunte dove meglio ci piace. Solo che una volta cambiate le impostazioni pensavo queste si salvassero al riavvio di firefox. Invece ritorna tutto come prima.
Scusate l'ignoranza, ma non riesco a trovare se ci sia un modo per salvare le impostazioni cambiate: in pratica vorrei attivare le tre barre che ho citato prima e togliere la spunta della visualizzazione delle schede in alto. Mi sapete dire come faccia a salvare queste impostazioni?
Grazie!

Offline Iceberg

• Moderatore
Re: Come salvare le impostazioni delle barre con Firefox 10
« Risposta #1 il: 13 Febbraio 2012 00:07:14 »
Le tue impostazioni di visualizzazione rimangono memorizzate senza che tu debba fare nulla di particolare.
O almeno dovrebbero.

Seguendo i suggerimenti presenti in questa pagina della guida si risolve il problema?
http://support.mozilla.org/it/kb/Le barre degli strumenti di Firefox si ripristinano a ogni avvio

Una guida più generale su come personalizzare la barra degli strumenti:
http://support.mozilla.org/it/kb/Come personalizzare la Barra degli strumenti

Offline MATTEO1973

« Risposta #2 il: 13 Febbraio 2012 00:12:35 »
Ho fatto come dice la guida, ma le impostazioni scompaiono al riavvio....

Offline MATTEO1973

« Risposta #3 il: 13 Febbraio 2012 01:25:04 »
Ho fatto un chkdsk e mi dice che il file localstore.rdf è danneggiato.
Come faccio a ripararlo o sostituirlo?

Offline MATTEO1973

« Risposta #4 il: 13 Febbraio 2012 02:02:41 »
Ci sono riuscito. Ho riavviato il pc e mi ha proposto un nuovo chkdsk. Ho lasciato fare e non ha più trovato file danneggiati. Ho aperto i profiles e il file localstore.rdf non c'era più.
Ho aperto firefox, ho cambiato le impostazioni delle barre, l'ho riavviato e ora le impostazioni si salvano.
Era proprio quel localstore.rdf! Forse bastava un semplice riavvio della macchina.... Mah!
Grazie alla vostra risposta, cmq, ho individuato il file che dava noia. Grazie mille!

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #5 il: 13 Febbraio 2012 10:30:05 »
In realtà (te ne accorgi cercando nel forum, argomento già discusso) quando succede questo (raramente, ma succede) basta andare a cancellare il file localstore.rdf con Firefox chiuso. Alla riapertura viene ricreato e tutto dovrebbe funzionare correttamente.
« Ultima modifica: 13 Febbraio 2012 10:31:58 da Gioxx »

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #6 il: 13 Febbraio 2012 13:04:14 »
Argomento trattato anche nel primo articolo suggerito da @Iceberg...
« Ultima modifica: 13 Febbraio 2012 13:07:38 da michro »