Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Video Cam da remoto  (Letto 3558 volte)

Offline piercammy

Video Cam da remoto
« il: 06 Febbraio 2012 10:45:39 »
Ho 4 video camere collegate ad un PVR che è collegato ad un router Linksys.
Da remoto usando IE9 vedo tutto, con Firefox 10 il collegamente al router avviene, ma non evidenzia le immagini, con il messaggio:

"Please click here to download the installation program which does not support IE browser. After finish downloading, disable the browser and implement the program by manual."

Uso il servizio dyndns
Grazie

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: Video Cam da remoto
« Risposta #1 il: 06 Febbraio 2012 11:25:46 »
Perdonami, qual è il problema? Qui stiamo parlando di software molto probabilmente non compatibile con Firefox, il testo che hai riportato cita di cliccare "qui" per scaricare il software che ti permetterà forse di vedere le tue cam, lo hai fatto? :?

Offline piercammy

« Risposta #2 il: 06 Febbraio 2012 12:14:20 »
il messaggio che viene evidenziato non è possibile cliccarlo, poichè una sorta di funzoone "mouse over" non è abilitata, e quindi non mi lascia scaricarlo, ho controllato le opzioni di Firefox per quanto riguarda i blocchi di pop-up ecc, ma è tutto a posto.
Ho anche notato che con IE9 mi viene richiesto di installare un file chiamato  watch_16.cab, ma dopo averlo fatto anche con IE9 non funziona, accedo al PVR ma non vedo le immagini.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #3 il: 06 Febbraio 2012 12:23:29 »
E' evidente che non sia quindi un problema di Firefox ma del software delle videocamere. Probabilmente se provi ad effettuare l'operazione con Chrome o Opera otterrai lo stesso risultato, confermi?

Offline piercammy

« Risposta #4 il: 06 Febbraio 2012 22:11:32 »
Buonasera,
Ho provato, come suggerito,  Chrome su uno dei due PC che ho a casa,  è il tutto funziona, mentre con Opera no !
Ho fatto la stessa prova su un NB con W7 Home è non funziona con nessun browser.
In sintesi, lo spettro delle prove che ho fatto sono

PC casa:     W7PRO64    FIREFOX10            NON FUNZIONA
PC casa:     W7PRO64    IE9                        NON FUNZIONA
PC casa:     W7PRO64    CHROME                FUNZIONA
NB             W7HOME64  FIREFOX10            NON FUNZIONA
NB             W7HOME64  IE9                       NON FUNZIONA
NB             W7HOME64  CHROME                NON FUNZIONA
PC Ufficio:  W7HOME64  IE9                        FUNZIONA.

Penso che il problema risieda nei driver video compatibili con i vari browser per vedere le immagini provenienti dalla video camera tramite il PVR, ma non riesco a capire quali e perchè.
Ovviamente il mio obiettivo è quello di vedere le immagini da remoto, con il PC che ho in ufficio riesco, con il NB che mi servirebbe quando non sono ne a casa ne in ufficio, no.
Grazie per l'attenzione

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #5 il: 06 Febbraio 2012 22:26:36 »
Così, a naso. Prova ad installare vlc media player. Dovrebbe installare il suo plugin per Firefox. Se neanche così riesci a vedere gli stream video, mi sa che non c'è speranza.

Offline piercammy

« Risposta #6 il: 07 Febbraio 2012 10:14:11 »
purtroppo già fatto, su tutti i PC uso VLC come lettore multimediale.

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #7 il: 07 Febbraio 2012 20:54:13 »
Inizio a pensarla come Gioxx allora :/

Se non funziona nè col plugin d media player, nè con quello di VLC, chiederei maggiori lumi direttamente ai produttori del software in questione.