Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Scomparsa la barra menu file/strumenti in alto, e "Scrivi"  (Letto 11962 volte)

Offline Bennaker

Non essendoci più il menu File non c'è più neanche lo Svuota Cestino, a cui ovviamente si accede da quella sezione (già non molto comodo neanche a suo tempo).
Così come neanche la casella "scrivi" nella stessa barra (ora per quello devo tornare alla pagina iniziale della mia casella)
Potete spiegarmi ?

E' stato un bug dell'ultimo aggiornamento? Ho fatto io qualche casa di strano?

Come faccio a ripristinarle?

« Ultima modifica: 05 Febbraio 2012 14:51:08 da Bennaker »

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: Scomparsa la barra menu file/strumenti in alto, e "Scrivi"
« Risposta #1 il: 05 Febbraio 2012 14:55:16 »
Non è un bug, per permetterti di avere più spazio verticale è stato scelto di nascondere la Barra dei menu.
Puoi far riapparire la barra usando F10 o Alt.
Se vuoi che sia visibile di default, F10 → Visualizza → barra degli Strumenti arr Barra del menu, oppure fai clic col destro sulla Barra degli strumenti.

Offline Bennaker

« Risposta #2 il: 06 Febbraio 2012 11:00:58 »
Moooltissime GRAZIE, ora ho "svelato" l'arcano...

Mi sorge però una domanda banale : non sarebbe più comodo mettere almeno  uno "Scrivi nuovo" e uno "Svuota Cestino"  (che sono operazioni tra le più frequenti) sulla colonna di sinistra (dove di spazio ce n'è).

In quel modo ce li hai sempre a portata diretta con un solo click, invece di dovere fare 2-3 passaggi tra cui uno manuale su tastiera..
« Ultima modifica: 06 Febbraio 2012 15:02:00 da Bennaker »

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #3 il: 06 Febbraio 2012 12:44:30 »
Io il pulsante Scrivi ce l'ho nella Barra degli Strumenti, se non ce l'hai puoi aggiungerlo, credo ci sia anche il pulsante Svuota cestino (Visualizza → Barra degli strumenti → Personalizza).

Offline Bennaker

« Risposta #4 il: 06 Febbraio 2012 15:15:09 »
Io il pulsante Scrivi ce l'ho nella Barra degli Strumenti, se non ce l'hai puoi aggiungerlo, credo ci sia anche il pulsante Svuota cestino (Visualizza → Barra degli strumenti → Personalizza).

Ah..ecco, perfetto,  ora con la barra menù ho recuperato anche quella dei messaggi.

Nel personalizza lo Svuota Cestino non lo vedo, comunque va già più che bene così.

Ri-Grazie !

(ora vado dare un click agli ads del tuo blog  8) )
« Ultima modifica: 06 Febbraio 2012 15:18:10 da Bennaker »

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #5 il: 07 Febbraio 2012 20:27:58 »
Forse serve l'estensione Toolbar Buttons per avere quel pulsante, però non la uso e non ne sono sicuro al 100%.