Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Firefox 9.0.1 problemi di colori nei siti  (Letto 561 volte)

Offline Fire-FoxMulder

Firefox 9.0.1 problemi di colori nei siti
« il: 29 Gennaio 2012 18:16:55 »
Salve a tutti, ho uno strano problema da quando ho aggiornato Firefox alla versione 9.0.1, ossia che su molti siti noto la presenza di uno strano colore "rosa-violaceo" su certe parti della grafica dei siti, cosa che invece se li visualizzo con IE o Chrome(installati in questo stesso pc) risultano perfettamente normali!

Il problema sembra verificarsi in coincidenza di zone con tonalità in sfumatura, almeno cosi mi pare...

per farvi un esempio efficace vi faccio vedere 2 foto di uno stesso sito:

cosi è come appare normalmente sia con I.Explorer 9 che con Chrome

così invece con Firefox 9.0.1

Ho disabilitato tutti i plugin e le estensioni che ho(che con la versione precedente di FF non avevano mai causato problemi e che, peraltro, FF9 vede come compatibili), cancellato anche la cache, ma senza risolvere...

Ho anche scaricato l'equivalente versione portatile(quindi pulita di tutto) ed anche con quella riscontro lo stesso problema!

Secondo voi che cosa può essere? C'è qualcosa nel mio pc che va in conflitto o è un problema di questa versione...come faccio a risolvere?

grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi :)

Offline HariS

Re: Firefox 9.0.1 problemi di colori nei siti
« Risposta #1 il: 30 Gennaio 2012 19:27:22 »
Provato in modalità provvisoria?
(Nella fienstra di dialogo non selezionare niente, e clicka "Continua in modalità provvisoria")

E a disattivare l'accelerazione hardware?

Offline fabrixx

« Risposta #2 il: 30 Gennaio 2012 22:35:31 »
Io la vedo con la sfumatura azzurra (firefox 9.01), o meglio inizialmente la pagina è come la vedi tu con firefox, dopo pochi istanti arriva l'azzurro.

Offline Fire-FoxMulder

« Risposta #3 il: 31 Gennaio 2012 17:37:45 »
Grazie per le vostre risposte :)

Provato in modalità provvisoria?
(Nella fienstra di dialogo non selezionare niente, e clicka "Continua in modalità provvisoria")

E a disattivare l'accelerazione hardware?
Sì, entrambe le cose ma senza risultati. Ho perfino disinstallato e ripulito tutto (cartella di installazione, del profilo ecc...) reinstallato da zero, senza estensioni o quant'altro ma il problema persiste...

Aggiungo che nel frattempo ho scaricato anche la versione portable 3.6(che poi avevo prima di passare alla 9) e con quella il problema NON si presenta! :?

Io la vedo con la sfumatura azzurra (firefox 9.01), o meglio inizialmente la pagina è come la vedi tu con firefox, dopo pochi istanti arriva l'azzurro.
mmm...segno allora che secondo me questa versione 9.0.1 ha qualcosina che non va, o almeno su determinati sistemi può creare di questi problemi...

Alla fine dopo aver fatto, senza risultati, le procedure di risoluzioni di problemi che ci sono nelle varie FAQ qui sul sito, mi verrebbe da ipotizzare che possa esserci qualche cosa con i driver della scheda video, che ne pensate? io ad esempio ho una ATI, con i driver aggiornati all'ultima versione...che possa esserci qualche tipo di conflitto?

Offline Fire-FoxMulder

« Risposta #5 il: 01 Febbraio 2012 15:18:31 »
Ti va di fare una prova con la portable 8?

http://sourceforge.net/projects/portableapps/files/Mozilla%20Firefox%2C%20Portable%20Ed./Mozilla%20Firefox%2C%20Portable%20Edition%208.0.1/
Ti ringrazio, fatta anche questa ma stesso problema, idem pure con la versione portable 4...  :(
praticamente dalla 4 in poi si verifica sta cosa, con le precedenti invece è tutto apposto :?

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #6 il: 02 Febbraio 2012 14:23:08 »
Che scheda video hai?
Che versione dei driver stai utilizzando?

Offline Fire-FoxMulder

« Risposta #7 il: 05 Febbraio 2012 11:50:22 »
Che scheda video hai?
Che versione dei driver stai utilizzando?
ATI HD4350
Driver Catalyst 12.1