Salve a tutti.
Ho un problema simile anche io con i siti che hanno file multimediali. Ho un portatile Samsung R-70 con scheda video NVIDIA, sistema operativo Ubuntu 11.10 con gnome 3 e gnome shell installati.
Uso firefox 9.0.1 (Mozilla Firefox for Ubuntu Canonical 1.0). I componenti aggiuntivi attualmente installati sono Adblok Plus, Adblock Plus Pop-up Addon, All-in-One Sidebar, FlashGot, NoScript, Ubuntu Firefox Modifications. C'è installato anche Global Menu bar integration (era nell'installazione di default di Ubuntu), ma non usando Unity l'ho disabilitato.
Tutte le volte che apro un immagine su Facebook, Firefox diventa lentissimo e spesso devo uccidere il processo da riga di comando. Normalmente basta un kill, cioè (per quello che ho capito) riesce a raccogliere il segnale di terminazione e chiudersi senza che il sistema operativo lo debba costringere (comando "kill -9"). Un problema simile, anche se meno intenso, si verifica anche con la chat di facebook, con la nuova interfaccia di Gmail e con la nuova interfaccia di Youtube.
Non credo che sia un problema di toolbar installate di nascosto, di solito ubuntu non fa questi scherzi... Avete idea di quale possa essere la causa?
Grazie a tutti!