Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Thunderbird : avvio in tray  (Letto 7457 volte)

Offline Megabyte

Re: Thunderbird : avvio in tray
« Risposta #15 il: 04 Febbraio 2012 16:29:43 »
Ti garantisco che con questa procedura a me Thunderbird si avvia assieme a Windows con l'icona nella tray-bar (proprio come vorresti anche tu!)!! :)

Forse l'autoavvio precedente ha lasciato qualche strascico nel tuo registro (il che magari spiega le 2 icone).
Controlla che nel "collegamento modificato" non ci siano altre opzioni… e controlla anche di aver impostato in modo coerente MinTrayR.

Offline Nort Caro Laino

« Risposta #16 il: 04 Febbraio 2012 16:42:15 »
Adesso ho tolto sia la voce di autorun che il collegamento da esecuzione automatica e ho anche fatto una pulizia del registro. Il problema che ho adesso è che anche lanciando manualmente thunderbird dall'exe originale mi si avvia doppiamente

Offline Megabyte

« Risposta #17 il: 04 Febbraio 2012 16:49:43 »
Hai probabilmente qualche problemino a livello di registro (magari legato a CCleaner e simili).

Prova a "disinstallare & reinstallare" Thunderbird (senza toccare il profilo, di cui a questo punto è comunque meglio effettuare una copia di backup).
« Ultima modifica: 04 Febbraio 2012 18:58:59 da Megabyte »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #18 il: 04 Febbraio 2012 16:55:54 »
Prova a chiudere Thunderbird e a spostare dal profilo temporaneamente altrove il file session,json (viene ricreato al riavvio)

Offline Nort Caro Laino

« Risposta #19 il: 04 Febbraio 2012 17:55:31 »
Dopo aver smanettato un po' tra pulizie di registro e creazione da zero del collegamento modificato più spostamento del file session.json , ora sembra che vada abbastanza bene. Credo che quest'ultimo file sia responsabile dell'apertura di thunderbird in finestra molto ridotta. Ma se lo elimino poi si ricrea da solo? Certo è che l'estensione Minimize to tray revived è abbastanza limitata, bisogna scendere a compromessi. Per ora le condizioni necessarie per avere thunderbird avviato in tray sono di avere la finestra di thunderbird parzializzata e il collegamento al file exe modificato come avvio ridotto a icona nella cartella di esecuzione automatica, oltre all'estensione minimize to tray revived. Per ora vi ringrazio molto, ci aggiorneremo per eventuali sviluppi, ciao!