Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Rallentamento PC con DownThemAll  (Letto 703 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline kmitnick

  • Post: 3
Rallentamento PC con DownThemAll
« il: 01 Febbraio 2012 20:23:37 »
Salve a tutti,

è normale che quando utilizzo il plugin DownThemAll, il Pc si congela e va a tratti?

Ci sono soluzioni o altri plugin analoghi più performanti?

Grazie

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Rallentamento PC con DownThemAll
« Risposta #1 il: 01 Febbraio 2012 20:41:59 »
DownThemAll ti rallenta il pc per il solo fatto di essere installato oppure mentre lo usi per effettuare dei download?
Nel primo caso non è normale che ti rallenti il pc, nel secondo se cerca di darti il massimo in fatto di velocità di download può arrivare a saturarti la banda. Se il problema è questo nel DownThemAll manager c'è una opzione riguardante il limite di velocità che di defaut è illimitato, prova a dargli un limite.

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Rallentamento PC con DownThemAll
« Risposta #2 il: 01 Febbraio 2012 21:09:24 »
In ogni caso DownThemAll al più può influire sulla banda (coma ha detto Iceberg), ma non può "congelare il pc"!! :(

Offline kmitnick

  • Post: 3
Re: Rallentamento PC con DownThemAll
« Risposta #3 il: 02 Febbraio 2012 19:55:07 »
mi congela il pc già ho limitato la banda!

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Rallentamento PC con DownThemAll
« Risposta #4 il: 02 Febbraio 2012 20:14:20 »
In effetti, quando con DownThemAll si avvia un nuovo download un po' pesante, a volte c'è una sorta di "semi-congelamento" di Firefox.
È però una cosa che dura pochi secondi…

Offline kmitnick

  • Post: 3
Re: Rallentamento PC con DownThemAll
« Risposta #5 il: 02 Febbraio 2012 20:34:20 »
In effetti, quando con DownThemAll si avvia un nuovo download un po' pesante, a volte c'è una sorta di "semi-congelamento" di Firefox.
È però una cosa che dura pochi secondi…

io scarico file di circa 200mb e lo fa a tratti! strano... non esiste qlc di più leggero?

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Rallentamento PC con DownThemAll
« Risposta #6 il: 02 Febbraio 2012 20:44:01 »
A me lo fa (per qualche secondo) ad esempio se avvio il download di un cd live di Ubuntu (700 MB).
Una volta che il download è partito, il problema però non si manifesta più fino alla fine…

Forse tu hai qualche piccolo conflitto con altre estensioni installate.
Magari prova a creare un profilo nuovo di test con solo DownThemAll e verifica se il problema c'è ancora. :?
« Ultima modifica: 02 Febbraio 2012 20:50:21 da Megabyte »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Rallentamento PC con DownThemAll
« Risposta #7 il: 02 Febbraio 2012 20:59:18 »
A me lo fa (per qualche secondo) ad esempio se avvio il download di un cd live di Ubuntu (700 MB).
Una volta che il download è partito, il problema però non si manifesta più fino alla fine…

Questo mi fa pensare che il congelamento potrebbe essere dovuto al tempo necessario alla preallocazione dello spazio necessario al download, il tempo necessario per stabilire quali saranno i 700 MB dove andrà il download. E prima ancora verificare se lo spazio per il download c'è. E forse anche l'antivirus che preventivamente fa una verifica di questo spazio?


Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Rallentamento PC con DownThemAll
« Risposta #8 il: 02 Febbraio 2012 22:37:37 »
@Iceberg

Può essere.
Credo comunque che l'antivirus non abbia influenza visto che, anche disattivandolo, il "problema" continua a manifestarsi inalterato.

In quei momenti Firefox ha un funzionamento quasi "a scatti"…




EDIT
Ho provato su un profilo nuovo (dove ho installato solo DownThemAll), e il problema non c'era più!!

Ho allora provato a svuotare la "cronologia di download" di DownThemAll nel profilo principale (più di 600 voci)… e, se non è solo una mia impressione, mi sembra che il problema sia sparito. :shock:
Se confermato, il problema sembrerebbe quindi dovuto solo ad una forte sensibilità verso la dimensione di quel database (cosa che in effetti non deve meravigliare, visto che la stessa cosa succede anche col "gestore di download" nativo di Firefox).
« Ultima modifica: 03 Febbraio 2012 00:18:27 da Megabyte »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.