Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Problemi nella visualizzazione di alcune email con gmail  (Letto 1210 volte)

Offline Luberfly

Ciao a tutti,
da alcuni giorni ho dei problemi nella visualizzazione delle email arrivate sul mio account gmail.

Ho installato Thunderbird 9.0 su ubuntu 11.10 ed alcune email sembra non scaricarsi in modo corretto.
Su gmail sono perfettamente visibili, su Thunderbird sembrano in html, mancano le firme e talvolta mancano anche le informazioni dei mittenti. Mi è già successo con 2 email.

Qualcuno sa darmi qualche dritta?

Grazie

Luca

Offline Luberfly

Re: Problemi nella visualizzazione di alcune email con gmail
« Risposta #1 il: 31 Gennaio 2012 13:00:55 »
... ho fatto un po' di verifiche.... e aggiungo altri elementi...
L'archivio della posta è salvato su di una partizione NTFS dedicata. E' una partizione confivisa tra Seven ed Ubuntu.
In sostanza ho condiviso gli archivi Thunderbird tra Seven ed Ubuntu.

Rileggendo la mail, sembra che questa abbia "unito" due mail e non stia mostrando il risultato in formato HTML ma in formato testuale nativo con i codici html.

Ovviamente la mail si legge/vede allo steso modo sia da Seven che da Ubuntu.

Ho poi provato da web-gmail inoltrare la mail incriminata a me stesso (su web-gmail si legge perfettamente) e questa volta anche su thunderbird si legge bene....

E' successo a qualcuno questa cosa?

Grazie

Luca
« Ultima modifica: 31 Gennaio 2012 13:03:17 da Luberfly »

Offline AlexV

• Evolution Club
Re: Problemi nella visualizzazione di alcune email con gmail
« Risposta #2 il: 31 Gennaio 2012 13:35:22 »
L'archivio della posta è salvato su di una partizione NTFS dedicata. E' una partizione confivisa tra Seven ed Ubuntu.
In sostanza ho condiviso gli archivi Thunderbird tra Seven ed Ubuntu.

Non ho avuto problemi esattamente uguali ai tuoi, ma comunque diversi malfunzionamenti dovuti all'utilizzo del file system NTFS sotto Ubuntu.
In questi casi va utilizzato sempre il file system FAT32.